lunedì 19 dicembre 2011

Sarah Scazzi. 20 Dicembre 2011, ultima chiamata per ristabilire un minimo di equilibrio giuridico. Potranno i giudici giudicare nel silenzio mediatico?


Siamo ormai a Natale ed un nostro pensiero deve andare alla piccola Sarah, non per obbligo morale ma perché credo che tutti la teniamo nel cuore, che si può immaginare come a quasi diciassette anni avrebbe trascorso questi giorni di vacanza, e fa male il sapere che non ne trascorrerà mai più. Un pensiero deve andare ai suoi genitori, si sa che certe feste rivangano i ricordi, aumentano il dolore e perdono di sapore, ed a suo fratello che di certo non sarà sereno visto quanto le era sentimentalmente attaccato e quanto fa e sta cercando di fare perché ne resti vivo il ricordo. Ma di Sarah Scazzi non si parlerà solo in questi termini. Il 20 dicembre, infatti, a Taranto i giudici dovranno decidere se il giudizio del Gup Pompeo Carriere, che come altri giudici tarantini ha voluto che Sabrina Misseri e Cosima Serrano non uscissero dal carcere, è giusto ed ha valide motivazioni. Questo capita proprio in un momento in cui tutti, dal Papa ai politici, si esprimono a favore di una carcerazione non sbrigativa e poco motivata, ma di una carcerazione che abbia i connotati richiesti dalla Legge. Quindi stiano in carcere i colpevoli di reato ma non chi non si sa se mai abbiano commesso un reato. E qui c'è da dire che i giudici dovrebbero fare i giudici ed applicarla la Legge, non farla ad personam, e che le donne di casa Misseri siano colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio è tutto da dimostrare, solo a gennaio si inizierà a capire qualcosa di più sulla loro eventuale colpevolezza, e quanto finora emerso non solo lascia ampi margini alla loro innocenza ma pare proprio essere frutto di un fumo creato appositamente. Un sogno, tante testimonianze aggiustate, qualche parola riferita e perizie di parte smentibili, possono essere la base di partenza per una sicura condanna? Difficile da credere e da accettare.

Come non si può accettare che a fronte di testimonianze che ribadivano e confermavano la colpevolezza di Michele Misseri, parlo dello psichiatra e della psicologa, si siano contrapposte intercettazioni ambientali in carcere di dubbio valore probatorio dato che di fronte all'uomo, si era a Novembre e nel pieno della sua redenzione, stava la nipotina innocentista che altro non voleva sentire se non un "non son stato io ad uccidere Sarah ma quella stronza di tua cugina". E fosse stata la moglie a spingere in tal modo sul marito, magari per accusare la nipote, tutti avrebbero parlato di un evidente e vergognoso condizionamento psicologico. Ma se queste intercettazioni fossero apparse solo in tribunale sarebbe stato capibile, quello era la loro funzione e lì dovevano essere relegate. Però, oltre un mese fa, è capitato che siano apparse in ogni schermo televisivo prima ancora che il giudice stesso emettesse la sua sentenza, è capitato che mentre si stavano celebrando le udienze, a tutte le ore apparissero video inediti su quanto il Misseri carcerato diceva e non diceva, faceva e non faceva durante le visite di sua figlia, della moglie e della nipote. Una pazzia mediatica imbastita a scopo propagandistico per contrastare proprio le testimonianze in favore delle indagate, testimonianze che accusavano lo zio primo reo-confesso. E che questo can can sia accaduto mentre il Gup era impegnato a decidere sul caso Scazzi dispiace perché non è per nulla conforme alla Legge... ed il dottor Pompeo Carriere lo sa bene.

Ora se c'è una cosa che anche i media sanno bene, è che la memoria dell'opinione pubblica tende a scemare in presenza di innumerevoli notizie sullo stesso argomento. Ma la scarsa memoria mediatica non deve colpire la mente di chi giudica che, al contrario, deve averne anche per chi non ne ha. E deve averne in misura maggiore chi ha scritto e firmato una delibera di protesta e di denuncia ad uso e consumo dei media, siano televisivi che cartacei che elettronici. La riporto in versione integrale con tanto di firme.

"La sottosezione di Taranto dell'Associazione Nazionale Magistrati, in relazione ai recenti avvenimenti relativi alla diffusione mediatica degli esiti delle indagini nel procedimento penale concernente l'omicidio in danno di Sarah Scazzi, intende affermare con la massima chiarezza i seguenti principi. L'esercizio del diritto di cronaca giudiziaria e della libertà di informazione costituisce momento essenziale ed imprescindibile della vita democratica. Tuttavia, esso deve svolgersi nell'assoluto rispetto della legge, della memoria delle vittime, della dignità degli imputati, della presunzione costituzionale di non colpevolezza e della riservatezza di tutti i soggetti coinvolti. Appare evidente agli occhi di tutti come ciò non stia accadendo nella vicenda in esame; in particolare, desta stupore e preoccupazione l'avvenuta pubblicazione, su numerosi quotidiani locali e nazionali, degli originali del decreto di fermo di un'indagata e della successiva ordinanza di custodia cautelare, ed ancor più sconcertante appare l'avvenuta messa in onda, in numerose trasmissioni televisive e vari telegiornali nazionali, addirittura dell'audio degli interrogatori degli indagati. Va ricordato a questo proposito che tali atti, pur essendo stati doverosamente messi a disposizione delle parti dall'autorità giudiziaria (in base all'art. 116 del codice di procedura penale), in quanto non più coperti dal segreto investigativo, e pur potendo essere descritti indirettamente nel loro contenuto, non potevano essere pubblicati nella loro veste originale, né integralmente né parzialmente, a mezzo televisione, carta stampata o siti Internet, né tantomeno poteva essere data diffusione alle registrazioni audio degli interrogatori. E' utile evidenziare che tutto ciò sta avvenendo in aperta violazione di norme già esistenti, essendo espressamente vietato dall'art. 114 del codice di procedura penale ed integrando specifica ipotesi di reato (art. 684 codice penale), oltre a costituire illecito disciplinare; ma, soprattutto, non appare in alcun modo funzionale ad un corretto esercizio del diritto di cronaca giudiziaria, nulla aggiungendo ad un esaustivo resoconto dello svolgimento delle indagini, sembrando invece voler soltanto solleticare un senso di morbosa curiosità nella pubblica opinione. L'ANM, nell'esprimere il proprio apprezzamento per l'equilibrio e la riservatezza dimostrati dai magistrati degli uffici giudiziari di Taranto, auspica che altrettanto facciano tutti gli altri soggetti partecipi del procedimento o chiamati a renderne notizia, ripristinando un clima di doverosa sobrietà, serietà e rispetto della legge, a garanzia degli importantissimi valori sopra enunciati".

Taranto 26.10.2010

Il Presidente Dr. Maurizio Carbone
Il Segretario Dr. Pompeo Carriere


Per quanto sopra scritto pare strano si sia raggiunto l'apice della messa in onda delle video-intercettazioni proprio nel momento in cui avrebbero dovuto subire un drastico calo. Apice raggiunto proprio quando a giudicare era impegnato lo stesso autore e firmatario del testo di denuncia e di formale protesta, in cui sono inseriti anche gli articoli di legge che si infrangono quando accade ciò che non dovrebbe accadere. E dato che non è giunta notizia di nessuna azione penale per chi ha violato la legge, ho aspettato un mese per vedere se alle parole ed alle minacce del 2010 il giudice avesse fatto seguire i fatti dopo le sue udienze del 2011, io tendo a credere che mai nessuno verrà perseguito per le palesi violazioni commesse. Tendo a credere che ai media sia stato dato un "lasciapassare" utile per poter fare, nel momento giusto, quanto non avrebbero dovuto fare. E questo mi sa tanto di un comportamento non consono, mi sa del solito "parlar bene e razzolare così così". 

Ora io mi aspetto anche che, dopo un mese in cui il caso Scazzi è rimasto confinato all'ombra dell'omicidio di Melania Rea, ed anche qui poco si è scherzato con i "lasciapassare" ai media, già da oggi si riprenda a macinare per restare al passo coi giudici. Mi aspetto un'impennata, un altro passepartout optional che consenta su ogni schermo televisivo di rivangare il pregiudizio e di cavalcare l'onda colpevolista. Mi sbaglierò ed i giudici potranno giudicare senza avere nelle orecchie la voce dei media che rimarca le solite parole? Vedremo, manca talmente poco che non ci sarà neppure da aspettare o da perdere la memoria...


Leggi gli ultimi articoli sui casi di:
Annamaria Franzoni                  Ylenia Carrisi (due giorni prima di dicembre, video)


78 commenti:

Manlio Tummolo ha detto...

A Trieste abbiamo un proverbio che dice: "La prima gallina che canta ha fatto l'uovo", nel senso che il responsabile di qualche irregolarità o di qualche peccatuccio è il primo a lamentarsene a voce alta. Il nome poi di Carriere (ma non avevano detto che era nuovo dell'ambiente e venuto appositamente per l'udienza preliminare ?), quale segretario di una sottosezione dell'ANM non mi sembra affatto consolante. Che a Taranto molte cose siano strane (più che non le solite stranezze irragionevoli tipiche dell'ambiente giudiziario), questo si è visto largamente. Recentemente la Procura indaga su armi (corpi di reato) che dovevano essere distrutte ed invece furono conservate in un deposito dello stesso Tribunale. Insomma, un ambientino sul quale prima o poi qualcuno dovrà pur indagare. Vediamo domani quali conigli escono ancora dal cilindro, anche se penso che le due donne saranno mantenute in cella per i prossimi 5 anni (sei complessivi per Sabrina Misseri), in modo da far loro pagare in anticipo quella che viene vista come non-cooperazione alle indagini. Una condanna preventiva che poi in processo si rivelerà non fondata da prove, se non dalle molteplicemente variabili versioni confessorie di Misseri e dai sogni allucinatori trasformati in realtà, previa bacchetta magica, di un fioraio locale.

Manlio Tummolo ha detto...

Oggi la Gazzetta del Mezzogiorno on-line tace completamente; il Nuovo Quotidiano di Puglia annuncia che vi è stata la discussione in appello contro la decisione del giudice Pompeo Carriere. La Corte ha rinviato la decisione (ma tanto è facile immaginarsi che essa sarà negativa, come secondo le premesse date): le due donne devono pagare per non aver confermato la versione del cavalluccio e le sue varianti, tenendole in carcere, malgrado le declamazioni sull'affollamento nelle celle, per almeno 6 anni, termine massimo di custodia cautelare prima e durante un processo. Gli unici elementi di prova sono certe confessioni, confuse e contraddette, o ritrattate, del marito/padre/zio Misseri, e il sogno floreale diventato realtà con la bacchetta magica ad opera dei SS. Inquisitori. Per il resto il nulla assoluto e qualche pettegolezzo.

Manlio Tummolo ha detto...

Per quanto in condizioni di iniqua detenzione, auguro alle signore Sabrina Misseri e Cosima Serrano Misseri un rapida soluzione del loro caso e il recupero di una libertà, non solo in via provvisoria, ma definitiva, visto che nessun reale argomento, nessun reale elemento di prova scientificamente verificabili, sussistono contro di loro.
Auguro ad esse che il 2012 segni l'anno della loro liberazione dalla prigionìa e dalle false e calunniose accuse.
Manlio Tummolo

Manlio Tummolo ha detto...

Su "La Gazzetta del Mezzogiorno" on-line del 22 dicembre è apparso un articolo dove si dice che la Corte di Cassazione ha definita incongrua l'accusa del Tribunale del Riesame di Taranto contro il fratello di Michele Misseri e il nipote. L'articolo si trova digitando il nome di Sabrina Misseri nel browser a lato. Mi interessa sottolineare che è tutta la storia ad essere incongrua, grazie ad un'azione investigativa e giudiziaria, dispersiva e confusa, che non ha dato alcun riscontro materialmente e scientificamente verificabile, per cui la valutazione della Corte di Cassazione si conferma, a sua volta, come confusa e ponzio-pilatesca. Intanto madre e figlia restano in carcere. Il protagonista che, per quel che risulta su sue dichiarazioni, è l'unico assassino ed occultatore, rimane uccel di bosco. C'è qualcosa di logico in tutto questo ? Non credo. L'unico dato è che una povera innocente ragazza è stata orrendamente uccisa e gettata in un pozzo di irrigazione. Perché ? Ad opera di chi ? Resta tutto da verificare.

Manlio Tummolo ha detto...

Allora, tra nove giorni comincia la grande battaglia. Viene schierato dalla difesa e dai PM oltre un centinaio di testimoni rispettivamente. I PM (stando a "La Gazzetta del mezzogiorno") non considerano Michele Misseri un testimone, mentre la difesa delle Misseri sì. Non ho ben capito che cosa dovranno testimoniare i testimoni, visto e considerato che i testimoni oculari (a parte Michele) non vi sono, e che il fioraio sarebbe, nel migliore dei casi, il testimone di un rapimento (???), non di un assassinio. Per cui avremo solo testimoni del sentito dire e del sentito fantasticare, di pettegolezzi e maldicenze. Insomma, tutto secondo le antiche regole di una SS. Inquisizione: non mancano che i ferri roventi, lo stivaletto, i tratti di corda, la vergine di Norimberga, il letto di Procuste, il toro di Falaride, la garrota, lo strappo dei denti e degli organi genitali, ecc. ecc. Il quadro sarebbe, allora, perfetto. E le due streghe potrebbero essere finalmente bruciate sul rogo, ree confesse.
Nel frattempo si è anche saputo che qualcuno si è introdotto nella cantina di Misseri con pneumatici, si presume per incendiarli. Naturalmente è un gesto in evidente stile mafioso, o come tentata vendetta o come probabile minaccia.

carla ha detto...

penso che sarà difficile a smontare il teatrino che hanno montato....per me il colpevole è michele......

Anonimo ha detto...

E' scomparso il mio commento di ieri, relativo alla vergognosa colpevolezza delle donne Misseri
e di tutti coloro che per i loro biechi interessi ruotano loro intorno.
Veniva subito dopo il commento di:
" carla ha detto.....",
datato lunedì, gennaio 30,2012.
Perchè ??????????????????????
Distinti saluti.

Unknown ha detto...

Se era un commento scritto in maniera educata e privo di offese sarebbe rimasto al suo posto. Se è scomparso forse non era consono. Io fra l'altro manco l'ho visto un commento sotto quello di carla. Ripostalo, firmandoti, e vedrai che resterà.

Massimo

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Concordo cn Carla: penso anke io ke il colpevole sia Michele.Chissà se si arriverà mai ad un colpevole certo.

Sarah ti voglio bene.

carla ha detto...

ciao sirenetta,vedrai e penso che qui ti troverai ,come avrai notato basta non parlare volgarmente o dire cose sconce.....ho fatto il controllo è andato bene.....
ho sentito comento del giallista carisi non so se lo conosci,che conferma il concetto che avevo....che tra ivano e sabrina c'era solo una illussione di potersi mettere insieme.....visto che non erano fidanzati ,non era motivo di gelosia,se mai sabrina avrebbe dovuto prendesela con lui e non con sara.....e secondo carisi dice:-ci doveva esserci il segno di stolking nei confronti di ivano e magari minacce nei confronti di sara e di tutto questo non c'è traccia- e se si trattasse un litigio andata a male se si parlasse impeto,non si organizza tutto in mezz'ora ad menta fredda il che sarebbe un caso unico......
è innutile è stato ricamato su solo perchè,per caso esisteva questo innamoramento come tutti i ragazzi vivono......
poi guardiamo bene la cosa,su cosa si sta attaccando sui sms,e chi è che non ne fanno?......se avessero importanza le bugie delle donne ,perchè non guardarli quelli?....dato che non hanno trovato niente da nessuna parte.....
quando che la confessione di michele fila.......come al solito si vuol trovare il pelo nel l'uovo quando non c'è......be!sirenetta ti mando un grosso abbraccio e saluti ai amici di volandocontrovento.....

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Sn contentissima ke sia andato bn il controllo.Domani,se vuoi, possiamo scriverci anke prima di quest'ora xkè oggi ha nevicato e quindi domani niente scuola :).
Spero di trovarmi bn qui ma ne sn certa.
Oggi ho sentito dire da dei miei parenti ke c'è stata 1 nuova udienza del processo e ke Ivano ha parlato in aula. Qualcuno crede ke Michele si dia la colpa ma ke alla fine stia cercando di far capire ke mente. Io , xò, nn credo ke sia così. Almeno, nn mi sembra ke ci siano prove a favore di questo.Forse le indagini sn state kiuse troppo presto.....qualke mese in più di indagini nn guastava,secondo me.
Ricordo alcune parole ke Valentina rilasciò un'pò di mesi fa, poco prima ke si kiudessero le indagini:"Io , mia madre e mia sorella dall'inizio siamo risultate subito antipatike xkè siamo grasse". Credo ke un'pò abbia ragione.Nonostante tutto, sicuramente soffre x la situazione in cui si trova.
Un abbraccio.
T.V.B

E un abbraccio anke a Sarah.

carla ha detto...

ciao carissima sirenetta sono daccordo con te,avrebbero dovuto fare prima indagine fare le verifiche e dopo eventualmente se c'era qualcosa contro le donne,ci si poteva intervenire,invece hanno fatto il contrario di tutto,e si è costruito questo castello.....vedremo fino a quando reggerà......passa una buonanotte a domani t.v.b.
e buonanotte a tutti

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla !
Buonanotte anke a te .
T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla.
secondo me ha portato solo a far confusione il fatto ke le indagini siano state kiuse ad un anno di distanza dall' uccisione di Sarah.
Già a nel gennaio 2011, mi sembra di aver capito, si parlava già di una possibile conclusione delle indagini il 23 marzo.Poi l'hanno rimandata alla fine di aprile, poi verso la metà di maggio e poi verso la fine di giugno. Infine, il 30 giugno le hanno kiuse pur nn avendo nulla di concreto in mano (tantè ke Concetta e Claudio hanno assunto 1 investigatore privato).E poi ricordo ke (nn ricordo bene se a maggio o a giugno)Michele disse ke Sarah aveva sbattuto la testa sul compressore. Sul compressore,poi,mi sembra, trovarono qualcosa simile a dei capelli biondi, ma la Procura nn volle fare le analisi x verificare se fossero capelli o qualcos'altro.
a questo punto credo ke magica abbia ragione : sembra ke l'unica kosa ke si vuole sia solo quella di condannare le Misseri, nn di trovare il colpevole certo.
Mi kiedo kosa stia facendo Sarah in questo momento,dove si trova,a cosa pensa,se sta riposando in pace.So ke anke lei (cm me) teneva un diario, quando era in vita. kissà se ne tiene uno ankora adesso.Kissà se le capita di avere ankora momenti di gioia e di spensieratezza.a proposito, so ke eri molto amika di magica: semmai avvertila ke ti sei trasferita qui su volandocontrovento, cm ho fatto io cn Stella Luminosa.kissà ke fine ha fatto,nn si è fatta più sentire.
A dopo.
T.V.B

carla ha detto...

ciao mia carissima sirenettta,ho fatto stesso pensiero pure io,chissà se magica,daniele e tanti altri avranno visto dove stiamo e se mai avranno voglia di venire quì?.......
a riguardo al ultima udienza ritengo ,ben dir poco scorcettante,per non dire il violare i sentimenti che si possa avere tra la gioventù......come si raggira le cose per voler arrivare a un punto,a voler tutti costi un colpevole.......visto che non è questa la verità ,non reggerà,però quanto tempo che ci vorrà chi puo dirlo........
penso che si è tanto giocato sul delitto passionale.....purtroppo maggior parte della gente è attirato a questo........forse sarò una aretrata penso che a quel età non si sa cosa significa la passione......si puo avere altri sentimenti,ma la passione la vedo più un qualcosa di torbito che si puo creare a qualche anno più avanti ,quando sulle tue spalle c'è un vissuto......non so se mi spiego ti faccio un esempio,non so se conosci il film" uccelli di rovo"oppure"via col vento",ecco si puo parlare un romanzo passionale.......
quello che si puo percepire tra sabrina verso ivano è un senso di desiderio ,ma non ossessione.....poi vuoi che la madre cosima non abbia capito che sono cose che si fanno tra ragazzi ? in cui dovrebbe macchiarsi a un delitto?......il dubbio di mamma concetta è che non pensa alla gelosia,pensa ad altro....
e non solo da quello che è venuto fuori ieri,perfino la procura si sta indirizzando a qualcos'altro ....ora ci si attacca" al petegolezzo"......e domani a cosa si attacheranno ancora?.......
ma è così difficile accettare la confessione di questo michele?!....e perchè?....
come già detto vedo la violazione che si fa a questi ragazzi entrando nei loro sentimenti,in cui avebbero tutto diritto di viverli,come tanta gente c'è passata.......
ciao a dopo smakkkkk t.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

X Carla : se avranno voglia di raggiungerci (mi riferisco a daniele,stella luminosa,veronica e a tanti altri)spero ke leggano ke ci siamo trasferite qui. Ho visto ke su Topic il post ke avevo scritto x Stella Luminosa avvertendole del nostro trasferimento, è stato cancellato. Spero cmq ke riesca a trovarci grazie ai post ke hai lasciato tu, se mai dovesse tornare.
Avevo letto un post di Daniele in cui scriveva ke riteneva saggia la nostra decisione di andarcene. Mi sembra una persona gentile ed intelligente, così come tanti altri.
Ritornando a Sarah, oggi c'è "Chi l'ha visto ? " e spero ke daranno qualke notizia in più. Purtroppo potrò guardarne solo 1 pezzetto xkè domani c'è la scuola e perciò domani devo alzarmi presto. Tu lo guardi ?
Riguardo Sabrina,invece,penso ke nn avrebbero neanke dovuto dare tanta importanza al fatto ke Sabrina era innamorata di Ivano xkè, sotto sotto,nn credo ke c'entri molto cn il delitto. E nn credo ke ci sia da dare molta importanza neanke alle litigate ke aveavo avuto Sarah e Sabrina xkè tanto capita a tutte le cugine di litigare.Se si litiga tra fratelli, figurati tra cugini....almeno,a me è capitato 1 mare di volte di litigare cn le mie.
Mi fa piacere pensare ke tanta gente ke credeva Sabrina colpevole ora sta cominciando ad avere dubbi sulla sua colpevolezza.
E nn credo ke Cosima avrebbe ucciso sua nipote riskiando la galera x 1 presunta gelosia.E nn credo neanke al fatto ke la zia Cosima abbia incoraggiato sua figlia ad uccidere Sarah.
A dopo.
Smakkkkkk.
T.V.B

carla ha detto...

ciao carissima sirenetta, ormai che facciano quello che vogliono di là(topic),a noi non ci riguarda,chi non ci vuole non ci merita.......anzi quì siamo sullo stesso onda del pensiero....certo se dovessero fare un film a riguardo sabrina e ivano non saprei come costruirebbero il romanzo......visto che non sappiamo molto di come si frequentava ,salvo il fatto,che si sono appartati un momento,di cosa si comportava i loro incontri.....
non basta dire che c'era la gelosia.......ci sarà pure una storia o una favola di fondo.....
ti invito di guardare anche altre pagine,dove parla di ivano e ci sono altri commenti,in cui è un spunto di discussione......ora vado a vedere,sempre rimanendo su questo giornale che caso mai mi ritrovi...a fra poco smakkk e se non ti vedo buonanotte e buona scuola per domani t.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

X Carla : ma si, hai ragione,tanto ormai ho visto ke sul maskaf i pettegolezzi si sprecano (ho addirittura letto ke alcune di loro sono venute a leggere ciò ke ci scriviamo qui e hanno concluso dicendo "la galattica è furba"). Ma ke vuoi, ormai ki se ne importa. Spero solo di rivedere presto Veronica,Daniele, Stella Luminosa,Foxy Red e tanti altri.
Vado a visitare anke le altre pagine su Sarah e poi semmai ne vado a vedere qualcuna su Yara e qualcuna su quelle meravigliose gemelline.
X quanto riguarda Sarah credo ke il processo si concluderà come si è concluso l'ultimo precesso del delitto di Meredith : quelli ke x 1 pezzo sn stati indikati cm gli assassini se ne tornano a casa felici e contenti.
spero tanto nella giustizia x Sarah.
Buonanotte .
T.V.B

carla ha detto...

ciao sirenetta ,dopo di che nè venuta fuori su sabrina ,cosa ti aspetti di loro se non fantasia che galloppa ,prima poi cadranno dalle nuvole,sarebbe meglio prima che poi........
poi è meglio essere furbi che tonti,non ti pare?......sul maskaf ancora non ci sono andata,ma sul topic ci sono andata a dare un occhiata ,non succede niente di chè,almeno quando c'eravamo noi ,c'era un movimento......vedi essere buoni facciamo questo effetto......intanto noi qui per il momento ci troviamo bene......smakkk t.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Anke io sn andata a vedere sul topic e ho visto ke nella pagina in cui scrivevamo ora nn scrive quasi più nessuno. è vero ke noi davamo più movimento.Sul maskaf ho letto ke stella ieri è venuta a leggere quello ke ci scriviamo qui. Certo ke nn si scordano affatto di noi. Poi nn ho voluto leggere altro di quello ke hanno scritto lì. Ha ragione Daniele : lì parlano alle spalle delle persone senza dare la possibilità di replicare.
X quanto riguarda Sarah, ormai è kiaro ke tra Ivano e Sabrina c'era solo un'amicizia, anke se forse Sabrina avrebbe preferito ke fosse qualcosa di più. Sarah di questo nn aveva colpa , nn ci sarebbe stato motivo x amazzarla. Sarah x Ivano era 1 sorellina , nn era innamorato di lei xciò Sarah ke colpa aveva? E Sabrina ke motivo avrebbe avuto x ucciderla ?Nessuno.
Adesso,quando mi sento giù, osservando le foto di Sarah ad un anno di distanza dal delitto , nn so xkè ma mi sento meno triste. Il suo sorriso avrebbe illuminato anke una giornata di pioggia.Era proprio carina. Dopo cena o domani andrò postare qualke commento nelle altre pagine di Sarah, in quelle di Yara,in quelle di Melania e in quelle delle due gemelline (bellissime le due bimbe,vero ? Livia,poi,sembra una bambolina). Kissà ke fine hanno fatto Daniele,Veronica e gli altri: nn si sono fatti più sentire.Speriamo ke si facciano vivi presto.
A dopo.
T.V.B

carla ha detto...

ciao carissima sirenetta ,scusa posso rispondere solo adesso,anche a me farebbe piacere se si facessero vivi,pure loro,daniele e magica ecc......al momento di là tengono sotto torchio darpi.....
ho già detto da un altra parte,se non mi sbaglio in quel periodo,prima del uccisione di sara, ivano frequentava un altra ragazza,perciò sabrina sarebbe dovuto essere gelosa di quell'altra ragazza e non di sara,adesso come avrai notato si incomincia di indirizzarsi a qualcos'altro.....insomma si cintnua a girarci intorno,per trovare il motivo ,per considerarle tutti costi colpevole.......
hobs!adesso ho capito, sai di cosa sono colpevole?.....di essere figlia e moglie di questo michele.....se mai dovrebbero indagare in questa direzione ,sta sicura che non si sbagliano........
a presto smakkkk t.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla . La ragazza di cui Ivano era innamorato era Virginia ? Beh,tanto l'unika kosa ke vogliono è sbattere in cella le Misseri. Nn prendono neanke in considerazione ke il colpevole possa essere zio Michele......... Si attaccano solo agli sms, ai "sogni" di Giovanni Buoccolieri , alle gelosie, alle litigate........
Mi dispiace x Darpi. Prima gli andavano addirittura contro dicendo ke fosse Giustiziere, ma se Giustiziere era registrato cm è possibile ke abbia 2 facce ? Boh......
Vado a dormire xkè domani c'è la scuola :-(
Buonanotte
Smakkkkkkkk T.V.B


Ti voglio bene Sarah. Vedrai ke la giustizia arriverà. Riposa in pace e continua a sorridere. T.V.B

carla ha detto...

ciao sirenetta,hai visto sulla pagina di yara,si è fatta viva anna di bari chiedendo a prati,in poche parole di toglierci di mezzo,invece giustamente signor prati gli ha risposto che quì tutti siamo liberi di scrivere,basta che non si scriva volgalmente è quello che ci siamo detti inizialmente ,che quì potevamo stare tranquilli,perchè il linguaggio è più civile......comunque ho già risposto di là sulla pagina di yara,se vuoi andare a leggere......mi dispiace che tu debba incontrare persone cattive importante,che tutto ciò non ti debba fermare......riccordati che finchè tu segui una buona strada,anche se altri ti mettano i pali fra le ruota te la caverai sempre......ora non ci resta alla fiducia del signor prati.....ti abbraccio si forte......t.v.b. buonanotte

carla ha detto...

comunque sirenetta ti consiglio se ti leggerai articolo sopra da lui postato,capirai,almeno per come lo percepisco,che signor prati non ha nulla contro i ragazzi e ritorno a ripetere che quì sei sul posto giusto.....a stasera.....t.v.b.
p.s.anzi noterai che c'è stato un anomino che ci ha preso le nostre difese,chissà chi sarà stato?.....e per questo ringrazio anche a nome tuo.....ciao

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao carla .Ho letto, ho letto. A questo punto è Anna quella ke cerca a tutti i costi di skifarci ovunque andiamo e nn capisco xkè lo fa. X vendetta , forse ? sia io ke te abbiamo sempre kiesto di poter discuetere più educatamente ma loro niente, hanno fatto orekkio da merkante e ci hanno aggredite cm se fossimo delle assassine. Abbiamo sempre cercato di andare d'accordo cn le altre persone ke scrivevano nel forum e di essere amike di tutti. ma, effettivamente, il loro scopo era quello di eliminare ki la pensava diversamente da loro e xciò si sono approffittati di me x il fatto ke sono una ragazzina (infatti io già nel primo post ke avevo lasciato su in.topic avevo accennato ke credo nell'innocenza di Cosima e Sabrina ). I miei genitori mi avevano detto di nn rivolgere neanke la parola alle persone ke mi insultavano e ke mi prendevano in giro , ma certi insulti e certe offese nn ero riuscita a digerirle. Cm avrai ben notato io nn ero venuta su In.Topic x litigare ed avevo kiesto più volte ad Anna di nn bisticciare più e di metterci una pietra sopra. Se vuoi ke ti dica la verità all'inizio Anna mi sembrava una delle poke persone buone e gentili ke c'erano sul forum e ankora adesso, se devo essere sincera nn mi sembra una persona kattiva e scortese. E neanke Stella , alla fine. L'uniko ke secondo me nn è affatto una persona buona è Marco Anonymous(e credo ke sia lui ke abbia influenzato tutti,cercando di mettere zizzania).Ricordo le parole ke 1 giorno Magica scrisse a Carmen riferendosi a me :"Oppure è xchè sta dall'altra parte della barricata che vi da' tanto fastidio ?". Credo ke abbia ragione. Continuo a credere ke tutto sia nato dal fatto ke credo ke Cosima e Sabrina siano innocenti. Ma io credo ke, pur avendo idee diverse, si possa dialogare tranquillamente. Mi ricordo di Mary di Bergamo, x esempio : lei la pensava diversamente da me, ma nn avevamo mai avuto discussioni pesanti o litigate di alcun genere, anzi....
credo ke alla fine si possa andare d'accordo cn tutti, basta volerlo. e sia io ke te abbiamo cercato di andare d'accordo cn queste persone,ma in cambio abbiamo ricevuto offese di ogni genere , sopratutto da quel Marco Anonymous. e credo ke io , te, Daniele, Veronica, Stella Luminosa , magica e tanti altri ci siamo dimostrati molto forti. Sono molto contenta di poter dialogare cn te. Ti considero un'amica. Vado a vedere kosa ha risposto Massimo Prati e spero ke sia vero ke nn ha nulla contro noi ragazzi. Da quello ke scrive, mi sembra una persona intelligente. Nn so ki sia l'anonimo ke ha preso le nostre difese, ma lo/a ringrazio molto.
Anke a mia madre sn piaciuti i consigli ke mi hai dato ed è dispiaciuta ke tanti forumisti ti abbiano trattata così.
Ci scriviamo dopo.
smakkkkkkkkkkkkkkkkkk
T.V.B

carla ha detto...

ciao mia cara sirenetta,intanto porgi un caro saluto a tua madre da parte mia......stasera non mi dilungo,perchè fra poco ci sarà quarto grado e vedremo cosa ne viene fuori....speriamo che si prenda al più presto la coscienza che ognuno sappia cosa stia facendo,per risolvere questo caso una volta per tutte.....il resto come sai il signor prati è stato chiaro che quì non si accetta insulti.....passa una buona serata,domani con calma ne riparleremo.....smakkkkkk t.v.b.sei una bella persona.....

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ok.
Guardo anke io Quarto Grado , appena comincerà. Anke tu 6 una bellissima persona.
Buonanotte .
Smakkkkkkkkkkkkkkkkkkk T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ok.
Guardo anke io Quarto Grado , appena comincerà. Anke tu 6 una bellissima persona.
Buonanotte .
Smakkkkkkkkkkkkkkkkkkk T.V.B

robi ha detto...

buongiorno scusate l intromissione vorrei semplicemente esprimere il mio pensiero ,non sono del tutto d accordo con il signor tummolo ci siano tanti punti oscuri su tutta la vicenda sia che si voglia colpevolizzare tutta la famiglia o solo uno due o tre

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Ho visto un pezzo di Quarto Grado in cui si parlava di Sarah. mi è piaciuto molto kome è intervenuto Picozzi su Sabrina e mi sembra ke anke lui cominci ad avere dei dubbi sulla sua colpevolezza.E sembra ke nessuno stia dando + tanta importanza o credibilità al sogno di Buoccolieri. Mi sembra ke sia stata la Barbara Palombelli ad ipotizzare ke nn ci fosse alcuna forte gelosia tra Sarah e Sabrina. Sinceramente mi da 1 grande fatidio ke si parli solo del processo e delle indagini ma ke nn si parli + di Sarah. x quanto riugarguarda quello ke ha scritto la anna di bari ho visto ke si è fatto vivo anonymous. secondo me alla fine è lui ke ha condizionato tutto il forum topic dividendoci tutti quanti : gli innocentisti da una parte e i colpevolisti dall'altra. deve essersi divertito 1 sacco a creare skompiglio tra i forumisti e a mettere zizzania. ricordi quando il 7 gennaio anonymous minacciò di denunciarmi ? ebbene , rileggendo le vekkie pagine sul maskaf ho skoperto ke in realtà lui aveva già programmato tutte le minacce. secondo me anonymous ce l'aveva sopratutto kon Viola ke tra i colpevolisti era una delle poke persone pacifiche e a lui deve aver dato fastidio xkè , se ci fai caso, è stato proprio grazie a Viola ke abbiamo rikominciato a riavvicinarci un'pò tutti tra colpevolisti ed innocentisti. L'unika kosa ke nn kapisco è il xkè tante persone del forum, cm delle marionette, hanno fatto tutto quello ke voleva anonymous e , x ogni cattiveria ke faceva, lo applaudivano kome dei burattini. Sn rimasta molto sciokkata da questo. Le unike persone ke hanno saputo rispondergli siamo stati io,te,magica,daniele,darpi,viola e mi sembra anke veronica, stella luiminosa,gaetana,vittoria, il giustiziere e foxy red. Ricordo ke girava la voce e si vociferava anke ke anonymous avesse dei problemi mentali.Secondo me stella , anna e marina nn sono kosì kattive kome sembrano, ma kredo ke si siano lasciate condizionare da quel anonymous. La cosa ke mi fa + rabbia è ke anonymous aveva scritto kose kattive a me, a te, a magica (e mi sembra anke a daniele) ma nessuno si è preoccupato di bannarlo. Hanno invece bannato me ke avevo scritto tutto in buona fede. certa gente proprio nn la kapisco.
Dopo cena forse nn ci sono, xciò se vuoi ci scriviamo domani.
smakkkkkkkk
T.V.B

Anonimo ha detto...

Gentile Massimo, a questo punto devi consentirmi una replica: penso sia uno dei buoni motivi per cui accettare un commento.

Pregherei le signore carla e sirenetta di smetterla di evocarmi, a scopo evidentemente provocatorio, dovunque e comunque scrivano. Poiché su un altro forum non è stato chi interviene a bannare sirenetta alias viola alias altri quattro nicks, sarebbe il caso di spiegare il motivo delle segnalazioni che hanno comportato lì la "cesura", visto che insistono a parlarne. Per la cronaca, Sirenetta ha dichiarato di essere una tredicenne (fate voi, se vi pare); è intervenuta dopo un anno e mezzo di discussioni giusto prima del processo, e ha dichiarato di aver subito molestie. Ha trovato in questo "accoglienza" da carla, che da tempo va sbandierando pure presunte molestie da lei subite (in famiglia). L'indignazione generale ha dunque motivi ben più seri che nulla hanno a che fare con chi è colpevole o meno dell'omicidio di Sarah, questione sulla quale evito di intervenire su questo spazio proprio per non dare adito a strumentalizzazioni che non mi appartengono.
Grazie
Anna Bari

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Anna se ti sto evocando nn è a skopo provocatorio. stavo solo parlando cn Carla e basta. Avrò il diritto di dire la mia ? Kiudiamo il discorso, se ti va bene.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Anna se ti sto evocando nn è a skopo provocatorio. stavo solo parlando cn Carla e basta. Avrò il diritto di dire la mia ? Kiudiamo il discorso, se ti va bene.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Anna ti scrivo un'ultima kosa : nn ti ho mai kreduta 1 brutta persona e nn ti sto provocando affatto . Finiamola qui di diskutere. Posso avere esagerato anke io, ma nn era affatto mio scopo quello di provocare nessuno. Mi dispiace di averti dato quest'impressione. Vogliamo finirla kon sta discussione ? Nessuno ti vuol provocare, nè io nè carla.

Anonimo ha detto...

" REPETITA IUVANT "

Annamaria Napoli

Anonimo ha detto...

Ops... Pardon. Mi è scappato il maiuscolo...
" Repetita iuvant "!
Annamaria Napoli

Sirenetta galatica Francy ha detto...

X Annamaria :Ke vuol dire ?

Anonimo ha detto...

...." Ai posteri l'ardua sentenza!"
Annamaria Napoli

Sirenetta galatica Francy ha detto...

X Annamaria : ok grazie . kapito

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Ci scriviamo domani. Buonanotte. Smakkkkkkk



Cmq ritornando a Sarah sembra ke ormai tutte le akkuse kontro Sabrina stiano x krollare. X me il kolpevole kontinua ad essere zio Michele

Unknown ha detto...

Eccomi, sono "i posteri" ed ho l'ardua sentenza che dice: Basta giocare a rimpiattino, basta questo gioco insensato del faccio o rinfaccio, i commenti devono essere collegati all'argomento, non ad InTopic o a chicchessia. Quindi si torni a parlare del caso di Sarah Scazzi o si taccia.

Massimo

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Sì hai ragione Massimo un'pò abbiamo esagerato tutte quante, io sapratutto. Ti kiedo scusa

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla , a domani. Buonanotte.
Smakkkkkkkkk
T.V.B

Anonimo ha detto...

più che mai in argomento, una chiave di lettura:

http://www.corriere.it/salute/11_maggio_04/macchina-verita-dialogo-meli_1f2339b6-4588-11e0-be93-d37b38d5ef64.shtml

Tolgo il disturbo
Anna Bari

Unknown ha detto...

Bellissimo quell'articolo Anna, non la frase sotto. Non ho mai detto a nessuno di togliere il disturbo, ho chiesto solo di restare in argomento, e credo non sia difficile.

Il tuo O.T l'ho lasciato, anche a me pareva giusto replicassi. Fatto questo e puntualizzato, si potrebbe ricominciare daccapo, ignorando i commenti che non si sopportano e replicando a quelli che non si condividono. Che ne dici?

Ciao, Massimo

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio, Massimo.

Il "disturbo" non era per te. Ma non voglio, per rispetto al tuo spazio, dare corda ad altri commenti fuori argomento.

Buon lavoro (sempre),
Anna Bari

carla ha detto...

gentilmente vorrei chiarire signor prati che noi c'è ne siamo venuti quì per poter parlare liberamente di sara tranquillamente,se poi tale persona non riesce darsi pace .....che ne possiamo noi.......se questa persona è tormentata dai dubbi,tanto meno possiamo fare niente .....e se dovevamo portare avanti la discussione quanto vale che stavamo di là........e non capisco perchè una persona possa permettersi tanto .......siamo venute di quà per lasciarla libera nei suoi pensieri.......poi è stata lei a intrufolarsi e avrei piacere che non si intromettesse nelle cose personale.....se vuole parlare di sara nulla da dire.....sarebbe ora che ci lasci in pace che tutto ha un limite........mi fido di te massimo che si possa discutere di sara e non di altro.......grazie....saluti
ciao sirenetta ho visto solo adesso di quello che è successo,è chiaro che non l'ha digerito il fatto che c'è ne siamo andati via e il suo tentantivo di farci cacciare da quì......spero che massimo sia in grado di capire qual'è la situazione che si è creato,che poi siamo andati via per poter esprimere liberamente il pensiero a riguardo caso di sara,ancora non ho capito cosa voglia da noi questa quì.....?!chi gli ha chiesto niente a lei.....ti lascio la buonanotte a domani t.v.b.

carla ha detto...

ciao sirenetta vorrei dire un altra cosa ,capisco il tuo buon cuore,ma chiudi qui ,non nominarla più ,non ci sperare che cambi.....ignorala......ci sarà massimo che saprà cosa fare che avrà modo di valutare......e stai attenta di non cadere nella trapola di dover dire tutto di te ,che a lei non deve importare chi siamo,come non ci interessa proprio niente di lei.....è una questione di pryvasi e non solo anche di prudenza che qui ci possono leggere tutti ,come già spiegato che mi sei simpatica per come di esprimi ,se fosse stato possibile avrei voluto incontrarti,ma quì è impossibile darci indirizzo,perchè tutti ci possono leggere ed ho impressione che carla e sirenetta potrebbero aumentare......e ripeto resto ancora in buona fede di massimo di mantenere l'ordine.....ciao buonanotte ancora smakkkkkk e buonanotte a tutti

Anonimo ha detto...

Hai ragione Massimo. Mi scuso per prima. Non accadrà più. Saluti.

Annamaria Napoli

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Xkè si è intrufolata ? X fare 1 favore ad Anonymous, ecco xkè. Nn credo ke avrebbe osato tanto,altrimenti. a me nn mi sembra nè cattiva nè perfida nè maleducata nè altro. credo sia solo una di quelle tante povere persone ke sn cadute nella trappola di Anonymous. Mi dispiace davvero x lei. E anke x stella e x marina. è un peccato ke continuino a fare le leccapiedi di Anonymous ke x un bel pò si è creduto il padrone del forum e ke, secondo me, non ha più dio 20 anni xkè scrive in modo molto più infantile di me. Annamaria, xò, da una parte sembra anke simpatica. So ke tanto Anonymous , facendo l'attakkabrighe, prima o poi, finirà col rimanere solo. Quanto ad Anna hai ragione, nn nominiamola più, tanto se è una persona intelligente cm credo capirà ke sta sbagliando.cercavo solo di aiutarla .
Ritornando a Sarah , quand'è ke ci sarà la prossima udienza del processo ? Lunedì o Martedì ? So ke parleranno Concetta e Giacomo. Sicuramente saranno distrutti dal dolore e c'è ne avranno fin sopra ai capelli di tutte ste versioni dello zio Michele. Mi sembra di aver kapito ke qualcuno criticava il rapporto ke Concetta aveva cn Sarah xkè litigavano sempre.... cm se nn fosse normale ! Nn conosco nessuna ragazzina ke nn litighi cn i genitori, cm anke io litigo cn i miei , ma mi hanno detto ke alla mia età è normale quindi nn kapisco kosa ci sia da criticare. Zio Michele, secondo me, nn sta dimostrando affatto rispetto a Concetta , a Giacomo e a Claudio (a parte gli altarini ke secondo me xò se gli è inventati solo x farsi pubblicità). Ricordo ke il 26 agosto 2011 avevo spedito una lettera cn un ritratto di Sarah fatto da me a Concetta. Kissà se l'ha letta... kissà se l'ha apprezzata. Vedremo kome andrà il processo.
Anke tu mi sei simpatica e mi piace cm ragioni su Sabrina.
Vado un attimo su In.Topic x lasciare un messaggio a Stella Luminosa x scriverle ke ci siamo trasferite qui e spero ke questa volta nn me lo cancellino.
A dopo.
Smakkkkkkk
T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Xkè si è intrufolata ? X fare 1 favore ad Anonymous, ecco xkè. Nn credo ke avrebbe osato tanto,altrimenti. a me nn mi sembra nè cattiva nè perfida nè maleducata nè altro. credo sia solo una di quelle tante povere persone ke sn cadute nella trappola di Anonymous. Mi dispiace davvero x lei. E anke x stella e x marina. è un peccato ke continuino a fare le leccapiedi di Anonymous ke x un bel pò si è creduto il padrone del forum e ke, secondo me, non ha più di 20 anni xkè scrive quasi in modo molto più infantile di me. Annamaria, xò, da una parte sembra anke simpatica. So ke tanto Anonymous , facendo l'attakkabrighe, prima o poi, finirà col rimanere solo. Quanto ad Anna hai ragione, nn nominiamola più, tanto se è una persona intelligente cm credo capirà ke sta sbagliando.cercavo solo di aiutarla .
Ritornando a Sarah , quand'è ke ci sarà la prossima udienza del processo ? Lunedì o Martedì ? So ke parleranno Concetta e Giacomo. Sicuramente saranno distrutti dal dolore e c'è ne avranno fin sopra ai capelli di tutte ste versioni dello zio Michele. Mi sembra di aver kapito ke qualcuno criticava il rapporto ke Concetta aveva cn Sarah xkè litigavano sempre.... cm se nn fosse normale ! Nn conosco nessuna ragazzina ke nn litighi cn i genitori, cm anke io litigo cn i miei , ma mi hanno detto ke alla mia età è normale quindi nn kapisco kosa ci sia da criticare. Zio Michele, secondo me, nn sta dimostrando affatto rispetto a Concetta , a Giacomo e a Claudio (a parte gli altarini ke secondo me xò se gli è inventati solo x farsi pubblicità). Ricordo ke il 26 agosto 2011 avevo spedito una lettera cn un ritratto di Sarah fatto da me a Concetta. Kissà se l'ha letta... kissà se l'ha apprezzata. Vedremo kome andrà il processo.
Anke tu mi sei simpatica e mi piace cm ragioni su Sabrina.
Vado un attimo su In.Topic x lasciare un messaggio a Stella Luminosa x scriverle ke ci siamo trasferite qui e spero ke questa volta nn me lo cancellino.
A dopo.
Smakkkkkkk
T.V.B

carla ha detto...

ciao mia carissima sirenetta,tu sei quelle poche o pochi ragazzi che crede il bene nelle persone,ma devi pensare che devi fare conti con persone non vogliono essere aiutati,perchè sono presi d'altro...e unico aiuto che puoi dare che facciano loro percorso.... come hai potuto appurare il fatto che ci siamo ritirati ha segnato e questo si dimostra se uno si ritira non vuole dire,perdere la partita.....ti invito di leggere sulla pagina il testimone,su questo giornale e vedi cosa ha scritto manlio e massimo,ti farà piacere,come mi ha fatto a me,dice cose che ho sempre sostenuto e in parte a tuo modo di vedere......poi vai sulla pagina di yara ,ho scritto qualcosa su cosa penso di voi ragazzi,se trovi qualche cavillo,dico singeramente,fammi sapere cosa ne pensi.....t.v.b. a dopo smakkk

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. purtroppo lo so ke devo fare i conti anke cn questa gente. leggerò quello ke mi la pagina ke mi hai detto di leggere. purtroppo ho kapito ke una persona ke io credevo sotto sotto intelligente ora ho capito ke è veramente kaduta nella trappola di Anonymous (l'ho capito da quello ke ha skritto poco fa una di loro sul maskaf). Spero soltanto ke presto ci raggiungano veronica, stella luminosa, foxy red e tanti altri. A dopo.
T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. purtroppo lo so ke devo fare i conti anke cn questa gente. leggerò la pagina ke mi hai detto di leggere. purtroppo ho kapito ke una persona ke io credevo sotto sotto intelligente ora ho capito ke è veramente kaduta nella trappola di Anonymous (l'ho capito da quello ke ha skritto poco fa una di loro sul maskaf). Spero soltanto ke presto ci raggiungano veronica, stella luminosa, foxy red e tanti altri. A dopo. smakkkkk
T.V.B

carla ha detto...

ciao sirenetta,sono andata a vedere di là ho visto,cosa hai scritto....tutto vero e giusto....alla tua età è giusto che sia, essere impulsivi,direi però la prudenza va coltivata.....è giusto che dici la verità,ma devi fare in modo di non farti del male oppure di farti un danno minore ,in modo da poter superare ostacolo.....perchè è innevitabile se dici la verità che ci possa essere una reazione innaspettato,che ti possa sconvolgere.....se la tua intenzione è buona se vuoi vivere bene,comunque vai avanti ,sempre stando attenta di come ti devi muovere.....ciao dopo smakkk,

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Ho visto kosa hai scritto sulla pagina di Yara e concordo pienamente. credo ke tu sia una dei poki ke si ricorda di quando aveva la mia età. Nn sempre i genitori ci kapiscono , loro vorrebbero spesso ke rimanessimo pikkoli , fanno fatika a rendersi konto ke stiamo krescendo. Hai visto come ci ha kiamate Marina sul maskaf ? Quella sì ke è da bannatura.
A dopo.
Smakkkkk
T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Buonanotte Carla.
Smakkkk
T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Buonanotte anke a te, Sarah. Spero ke tu possa presto tornare a sorridere e a riposare in pace.
T.V.B

carla ha detto...

buonanotte pure a te bella sirenetta......per sarah purtroppo,che possa riposare in pace ,dipende dall'uomo ,di quanta coscienza ha e di quanto sia disposto di fare del bene.....
poi vorrei suggerirti ,se vuoi vivere bene ,stai alla larga da quello che ti possa fare del male.....notte a domani t.v.b. e buona scuola per domani......smakkkk

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. hai ragione, starò alla larga da ki vuole farmi del male,a meno ke nn oltrepassino il limite. ora su in.topic marco pensa addirittura ke io sia Valentina...certa gente è proprio strana !Quello, secondo me, vive ankora nel suo mondo e si è perso nella sua fantasia. Ritornando a Sarah oggi mi è venuto un dubbio sul sogno di Buccolieri : cm è possibile ke una donna robusta cm Cosima (cn tutto il rispetto x la madre di Sabrina ) sia riuscita ad akkiappare una ragazzina magra e snella cm Sarah ? e cm è possibile ke se Sarah ha urlato nessuno l'ha sentita ? ho molti dubbi su quello ke dice Buccolieri. è domani ke c'è la prossima udienza , giusto ? a proposito , ma è venuto qui su volandocontrovento anke Daniele di Sassari ?
Smakkkkkkkkkkkk

carla ha detto...

si cara sirenetta è proprio daniele di sassari,non so se l'hai letto ci manda anche i saluti,ed è anche suo consiglio di lasciare perdere topic......
vedrai ognuno tireranno le somme chi ha buone intenzioni e andranno dove si respira un aria più sana....
comunque avrai costatato,che non tutti cresciamo alla stessa maniera,purtroppo sul internet si trova di ogni,il buono e cattivo e questo è di esempio che tutto dipende da ognuno di noi se vuole essere buono o cattivo.....e non resta che a te cercare dove sta il buono che ti aiuta a crescere,senza escludere che c'è quello che è bravo a crearti la confusione....è quì il bello della vita di sapere descricarsi da queste insidie......ti consiglio di leggere anche manlio, almeno i ultimi post ti darebbe qualche idea,sulla pagina il testimone....
riguardo a bucolieri l'ho già espresso che non ci sono i tempi.....poi su una intervista lui disse che certe cose non l'aveva detto che l'era stato messo le parole in bocca ....
magari avrà asistito un fatto che non era di quel 26 agosto,in cui avranno montato la storia ....magari lui bucoliere avrà visto una scena che cosima invitava sara in machina ,ma di un altro giorno,perchè quel giorno il 26 agosto è impossibile non ci sono i tempi......staremo a vedere cosa succederà domani......se non ti vedo ti lascio la buonanotte.....t.v.b smakkkkkkk

carla ha detto...

a proposito sirenetta daniele ha scritto sulla pagina il testimone.....smakkkkk

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla carissima. Vado a salutare Daniele. Riguardo il fatto ke nn tutti kresciamo allo stesso modo hai ragione. mi ricordo ke 3 anni fa , in un fan club x adolescenti dove chattavo e dove chatto ankora adesso anke se ho dovuto kambiarlo, c'era 1 ragazzino di 1 anno + grande di me (una specie di "baby anonymous ") ke dava i numeri ed era un'pò "fuori di testa" ma in maniera esagerata , diceva kose ke nn stavano nè in cielo e nè in terra, ma poi questo ragazzino finì col rimanere solo e nessuno lo volle più cm amico. Qui sinceramente si respira un'aria più buona di quella ke si respirava in Topic. Riguardo Sarah hai ragione sul fatto ke nn ci sn i tempi. Nn è possibile ke sia stato fatto tutto (sequestro,delitto,occultamento) prima dell'arrivo di Mariangela. Vedremo kosa succederà domani durante la prossima udienza del processo.
Buonanotte.
Smakkkkkkkkk
T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Ho visto ke oggi c'è stata una nuova udienza del processo e che hanno parlato Concetta e Claudio. Sembra che diano molta importanza a ciò che ha dichiarato Claudio. il fratello di Sarah ha testimoniato di essersi scambiato due sms con Ivano usando il cellulare di sua sorella ma che però dopo gli avrebbe parlato per telefono. gli sms, però, risulterebbero essere molti di più, anche se Ivano aveva detto che lui non messaggiava con Sarah. questo, però, secondo me, non significa niente, Ivano poteva semplicemente essersi dimenticato di quelli sms. secondo me Sabrina non avrebbe mai potuto uccidere una cuginetta che aveva visto crescere. lo trovo strano e quasi impossibile.
A dopo.
Smakkkkkkk
T.V.B



Sarah vedrai che la giustizia arriverà . continua a sorridere.ti voglio bene.

carla ha detto...

ciao cara sirenetta ,concetta è una persona lesa,di sicuro vorrà sapere la verità,lei vede solo il dolore della perdita della figlia......mettiti nei suoi panni,la dificoltà che vive,in cui non è facile essere obiettivi......
comunque ognicaso,visto che pensa che sua sorella cosima fosse invidiosa di lei,anche perchè l'hanno indotta a pensare ciò,ma sta di fatto che per 15anni non se ne accorta?!....e poi cosima doveva vendicarsi proprio nel momento di innamoramento di sua figlia?....non regge......a dire il vero claudio lo vedo più obiettivo......
di sicuro non deve essere un bel vivere d' accusati ingiustamente....
e non solo è darla vinta chi si permette certe cose,non c'è nulla che mi fa pensare che non sia stato michele,è impossibile che si tratti messi in scena,perchè non si dice certe cose se non le si conosce......se fossero state le donne avrebbero potuto inventarsi tutt'altre cose ,non molestie,almeno che non ci sei dentro che si conosca il tema.....
speriamo bene......
anche se su diario di sara dichiara che è innamorato di ivano non vuol dire niente....significa più che nei confronti di ivano trovava un mito,come tutti ragazzine in fondo hanno questa tendenza ....e penso che tu alla tua età ne sai qualcosa,è facile confondersi il mito con innamoramento......poi per quel che risulta che da parte di ivano ,non era corrisposto,che lui dichiarò tutt'altro sentimento nei confronti di sara.....
intanto aspettiamo a vedere cosa sucederà?!......di sicuro alla fine la giustizia per sara ci sarà.....ti abbraccio smakkkkk t.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. io non sono una mamma e non ho ancora l'età per diventarlo perciò non posso sapere quello che prova Concetta, anche se provo a sforzarmi di mettermi nei sui panni.vorrei poterle essere sempre vicina. posso mettermi nei panni di Claudio perchè di sorelle ne ho anche io e nonostante i piccoli bisticci non potrei mai farne a meno. sicuramente Concetta è una donna addolorata e spero che presto possa andare ad abbracciare la tomba di Sarah sapendole dire chi è stato ad ucciderla. concordo molto sulle osservazioni che hai fatto su Cosima e Sabrina. Inoltre Ivano considerava Sarah una sorellina e c'è anche qualcuno che ipotizza che Sarah fosse molto attaccata ad Ivano perchè le mancavano suo padre e suo fratello e perciò crecava una figura maschile. per me Michele continua ad essere l'unico colpevole.
Ti abbraccio anche io. Smakkkkkkk
T.V.B

Sirenetta galatica Francy ha detto...

buonanotte Carla.
Smakkkkkkkkkkkk
T.V.B






Buonanotte Sarah. Spero che tu,ovunque tu sia, stia bene.ti voglio bene.

carla ha detto...

buonanotte pure a te sirenetta,lo spero che sara dove si trova che si trovi bene ,anzi c'è l'auguriamo.....qua mi sà che è più un problema nostro,se c'è interesse di capire dove sta la verità o che si sta giocando per vedere chi ha ragione,oppure ci sentiamo interpellati che ci sia una verità e che ci accomoda e pensiamo di metterci apposto la coscienza è uno sbaglio se si crede di poter stare tranquilli......be!passa una buona notte ....smakkk a domani t.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

X Carla : sì , mi auguro anche io che Sarah stia bene ovunque si trovi ora. credo che la verità stia nel cuore di tutti. mi hanno spiegato che , purtroppo, però, ci sono molte persone che sono talmente morbose e che sperano che il giallo non finisca mai. mi fanno molta rabbia queste persone. Sono andata un attimo a chiarire una cosa su In.Topic sul fatto del chiamare Michele zio oppure no.
A dopo.
Un abbraccio.
Smakkkkkk
T.V.B

carla ha detto...

ciao carissima sirenetta,innanzitutto,vorrei farti sapere che è venuto di quà ,anche darpi.......poi ,se accetti,vorrei farti un osservazione non rispondere alla provocazione è quello che vogliono,che tu perda il conrollo,non ha senso che tu dai spiegazioni a loro non interessa,hanno tutt'altro intento......poi se noti si contradicono ,hanno da criticare che sei una minorenne e nello stesso tempo non ti credono tale,allora dove sta il problema che ciatti con noi?......e dopotutto quì il linguaggio è ben controllato da max......anche se si son permessi di dire che ci sia della pedofilia,non sò da dove l'han dedotto ,non mi risulta che avessimo parlato di volgarità.....non sò se credono che siamo tutti stupidi a non capire quale sia la loro intenzione......perciò su con le atenne non fare loro gioco.....
sò bene che quello che credi,ti sembri tanto vero come lo credo io e tanti altri, vorresti gridare al mondo usando la tua forza andando contro tutti,ti faresti solo del male.......e so che ti è difficile a capirlo a tua età ,tutte le cose hanno dei tempi ,abbi fede,lascia fare le cose aDIO......
poi non spaventarti se ti danno da bonista o mistificatrice solo perchè parli di fede......intanto non sanno nemmeno loro che differenza c'è tra mistificazione e la fede ,perchè se lo sapessero non lo userebbero così di frequente questa parola .....della serie non sanno di cosa parlano......e se ti danno da bonista,è meglio essere buoni che cattivi non ti pare?!.....ti abbraccio t.v.b.

Anonimo ha detto...

In attesa dei decreti attuativi del malleus malificarum, porgo distinti saluti alla noella Montessori, con tanto di preghiera di non evocare a nessun titolo le persone con cui non vuole discutere altrove.
A richiesta, posto dossier dei suoi commenti. Evito ora solo per rispetto a questo spazio.

Cordiali saluti a chi non c'entra.
Anna Bari

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Non ho nessuna intenzione di perdere il controllo, ma voglio chiarirmi con queste persone per sapere cosa gli ho fatto per venir trattata così. Non accetto di essere trattata così male da persone che nemmeno mi conoscono. Nessun adulto mi aveva mai trattata come mi hanno trattato loro e questi insulti e queste minacce che mi hanno rivolto hanno stupito anche i miei genitori.

Anche io come te ho molta FEDE e spero proprio che DIO riesca a dare giustizia a Sarah e non sono l'unica ragazzina a sperarlo.
A dopo.
Smakkkkkkkkkkkk
T.V.B

carla ha detto...

sirenetta ritengo innutile dare la spiegazione,quando c'è una visione contorta,qualunque spiegazione dai ,salvo di dare i tuoi dati, evita,non ci vedono che male..... guarda il lato positivo non siamo unici che la pensiamo allo stesso modo a riguardo di sara,questo dovrebbe tranquillizarti......del resto lasci che ci pensi max se deve intervenire.......comunque anche domani mi assenterò ,per cura,cerca di non combinare guai,ignorala è quello che vuole che tu gli rispondi male,per farti bandire......buonanotte e stai forte e se vai sul testimone trovi darpi,oppure ciatta con chi più ti conviene e che ti sà ascoltare......smakkkkkkt.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Hai ragione Carla. Ormai ho capito che quendo la gente è cattiva lo è e non c'è niente da fare. Spero che la cura vada bene. Fammi sapere come è andata. Speriamo vada tutto bene.
Smakkkkkk
T.V.B

carla ha detto...

sirenetta se domani leggerai questo comento,ti consiglio l'ennesima volta,se vorrai continuare a scrivere,di non andare altrove,così eviti di rispondere alle provocazione stasera è intervenuto max vedrai sull'altra pagina.....visto che hai trovato dove poter scrivere il tuo pensiero per sara cerca almeno di salvarti questo posto.......anche perchè come avrai visto che è un buon giornale .....baci ti raccomando lasciami andare in letto tranquilla avrei dovuto già esserci che domani mi devo alzare presto ,come sai......t.v.b.

carla ha detto...

ciao sirenetta è andata tutto bene sono di là sulla pagina dell 'ultimo articolo su sara scazzi, del volandocontrovento se mi cerchi a dopo......t.v.b.

Sirenetta galatica Francy ha detto...

Ciao Carla. Stai tranquilla , non ho nessuna intenzione di tornare su In.Topic. Spero solo che nessuno venga a darci fastidio. Riguardo Sarah da quello che mi sembra di aver capito credo che stiano dando importanza alla foto in cui Sarah è in pigiama e si stanno aggrappando a quello. secondo me è solo una foto e basta. è vero, questo potrebbe dimostrare che tra Sarah ed Ivano c'era molta confidenza, ma questo non credo che possa inchiodare Sabrina. Per me Sabrina è innocente e spero che,se le cose sono andate come penso, possa presto tornare a casa. A dopo. T.V.B

carla ha detto...

ciao sirenetta ti ho già risposto sul l'altra pagina,per il discorso fastidio credo che massino abbia inquadrato la situazione ed è già intervenuto ,se è neccessario interverrà ancora,stai tranquilla sei in una botte di ferro come si suol dire.....basta che stai in guardia alle provocazioni.....smakkknotte