venerdì 15 agosto 2014

Buon Ferragosto a tutti, anche a chi sta benissimo...



Sotto la traduzione in italiano del testo di Andrea Mingardi... molto attuale.

Come stai? Benissimo! Come stai? Come stai? Benissimo! Come Stai? Come va? Benissimo! Come va? Come stai? Benissimo! Come stai?

E il negozio? Chiuso! E il tuo socio? Sparito! E tua moglie? Due palle! E la salute? Benissimo! Te sei forte come un toro!!! Sì, ho già tre by pass perché per poco non morivo!! Prospettive? Un cazzo (nessuna)! 

Come stai? Benissimo! Come stai? Come stai? Benissimo! Come stai? Come va? Benissimo! Come va? Come stai? Benissimo! Come stai?

Se tutti al mondo la ragionassero così, ci sarebbero meno guerre e meno infelicità. Prendi la vita con filosofia, che tanto la cattiveria torna indietro (a chi la fa). 

Come stai? Benissimo! Come stai? Come stai? Benissimo! Come stai? Come va? Benissimo! Come va? Come va? Benissimo! Come va?

E tuo figlio? Un disgraziato! E tuo fratello? E' fallito! Beh, e allora? Si è sparato! E' morto? Macché, è in galera con mio figlio! E tua figlia? Quella piccolina? Lei lavora alla fiera (zona di prostitute) e fa... dei panini! 

Se tutti al mondo la ragionassero così, ci sarebbero meno guerre e meno infelicità. Prendi la vita con filosofia, che tanto la cattiveria torna indietro. 

Non aver paura, passa tutto, passa tutto, il tempo bello e il tempo brutto. Non aver paura, passa tutto, il tempo bello e il tempo brutto. 

E la pensione? Tre milioni (di lire)! Sei fortunato (a prendere tanto)All'anno (non al mese)! E i parenti? Succhiami l'uovo! Quando siamo tutti insieme pare di essere in Kosovo (è una guerra)! E tuo padre? Sempre incazzato! E' sempre con tua madre? Macché, adesso sta con Sharon Stone, ma non è mica contento! 

Se piove? Benissimo! Se nevica? Benissimo! Se grandina? Meglio ancora! Se c'è il sole? E' troppo forte! Se c'è il terremoto? Peggio per lui! E chi paga poi, dimmelo tu. E chi paga poi, dimmelo tu. E chi paga poi, Dimmelo tu. 

Questo pistola qui (il cittadino)!

Come stai? Benissimo! Come stai? Come stai? Benissimo!!

Non aver paura, passa tutto, passa tutto, il tempo bello e il tempo brutto. Non aver paura, passa tutto, passa tutto, il tempo bello e il tempo brutto. 

E' una questione di filosofia, se prendi la vita troppo sul serio poi urli.

Buon ferragosto a tutti voi, anche a quelli che nonostante i tempi che corrono continuano sulla stessa strada e... "stanno benissimo". Massimo 

4 commenti:

PINO ha detto...

GRAZIE!
Contraccambio di cuore. A sabato, Pino

Massimo M ha detto...

Buon Ferragosto anche a te!

Vito Vignera da Catania ha detto...

Grazie e buon ferragosto anche a te caro Massimo.

Sira Fonzi ha detto...

Buon Ferragosto, Massimo!
Io sto benissimo e tu? :)
Un abbraccio, con filosofia!