venerdì 21 agosto 2015

Firma la petizione per fare in modo che i disservizi telefonici non gravino sulle tue tasche...


Quando un cellulare ritrova la linea dopo essere stato per un po’ fuori campo, capita di ricevere uno o più messaggi dal proprio operatore telefonico, che informa su chi ci ha cercati mentre non eravamo raggiungibili.

Un servizio comodo e utile, si direbbe. Certamente. Peccato, però, che sia a pagamento. Il costo varia a seconda del proprio operatore telefonico: 1,90€ ogni due mesi con Tim, 90 cent al mese con Tre, 19 cent a settimana con Wind e 6 cent al giorno con Vodafone. Non sono grandi somme, ma si tratta comunque di una spesa che al consumatore dovrebbe essere risparmiata.

La maggior parte delle volte il messaggio che ci avvisa di essere stati cercati arriva quando il cellulare "non prende". Quando, insomma, non c’è copertura dal segnale, per un disservizio delle stesse compagnie telefoniche. Penso che non sia giusto pagare per un problema che non siamo a noi a provocare, ma che, al contrario, subiamo.

Con questa petizione chiedo a Tim, Tre, Wind e Vodafone di eliminare questo costo e di permettere a noi consumatori di essere informati gratuitamente su chi ci ha cercati quando il nostro cellulare è fuori campo.

1 commento:

Manlio Tummolo ha detto...

L'unico metodo per annientare i truffatori è quello di non accettare le loro condizioni. I cellulari non servono, sono soltanto uno strumento per controllare gli onesti, mentre i disonesti, i ladri e gli assassini sfuggono spesso ad ogni verifica diretta o tecnologica.