lunedì 27 gennaio 2014

Il giorno della memoria nei filmati originali girati dalle forze alleate nei campi di concentramento tedeschi (video vietato ai minorenni e sconsigliato a chi non ha lo stomaco forte)

Vietato ai minori e sconsigliato a chi non ha lo stomaco forte


Il documento filmato che seguirà queste poche parole, dimostra quanto sia vero che l'essere umano è l'animale peggiore che abbia mai abitato la Terra. E non crediate che qualcosa sia cambiato in questi ultimi 69 anni. La memoria storica e i filmati d'epoca non bastano all'uomo e non sono utili a far cessare le guerre e le barbarie che continuano ancora oggi in moltissime nazioni del mondo. L'essere senza coscienza, quello che brama il potere e non si fa scrupoli, quello nato e svezzato dalla pura cattiveria e dall'ignoranza (a questi aggiungerei chi predicando un verbo falso uccide e fa uccidere in nome di religioni che in realtà mai vorrebbero la morte di alcuno), non ha memoria. Per cui rassegnamoci se neppure in nome dei nostri figli siamo in grado di manifestare e urlare pubblicamente il nostro sdegno contro i crimini. Per cui facciamoci coraggio. Perché, come disse quel tale, è vero che nessuno di noi può sapere con quali armi si combatterà la prossima guerra mondiale, ma è anche vero che basta un minimo di intelligenza per capire e sapere con cosa si combatterà la guerra successiva: con la clava e con le pietre.

Questo video originale è un insieme dei filmati girati dalle forze alleate, su ordine del Generale Eisenhower, dal primo marzo del 1945 all'otto maggio dello stesso anno (mi raccomando e mi ripeto, consiglio la visione solo ai maggiorenni forti di stomaco). Mostra quanto le forze alleate hanno visto entrando nei campi di concentramento tedeschi.



1 commento:

Vito Vignera da Catania ha detto...

Caro Massimo un video veramente raccapricciante,una di quelle ferite che non si chiuderanno mai,dov'era Dio in quei momenti?
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.”
PRIMO LEVI
Questo video è la dimostrazione che l'uomo è di gran lunga il più feroce degli animali.
“Qui sosta in silenzio, ma quando ti allontani parla.”
epitaffio sulla lapide posta in un giardino di rose a commemorazione dei 20 bambini ebrei trucidati a Neuengamme dai nazisti.A ricordo di milioni di esseri umani trucidati dai nazisti. Buona serata.