lunedì 4 novembre 2013

Roberta Ragusa. Il valzer infinito delle illazioni, dei testimoni e delle veggenti, non aiuta le indagini ma le complica...


Dov'è Roberta Ragusa? E' viva? E' morta? Se fosse viva nessuno si accorgerebbe di lei né la riconoscerebbe. E tutto questo grazie ad indagini monocorde, a parenti e ad associazioni nate con la sua scomparsa che dopo i primi filmati televisivi hanno escluso a priori la sua sopravvivenza. Per cui: come riconoscere il volto vivo di chi da oltre venti mesi tutti credono morto? Chi mai fa più caso alla persona che le somiglia e che magari se ne sta seduta su un sedile di un autobus, nel bar di un centro commerciale o nella sala d'attesa di una stazione? I morti non si trovano dove c'è vita: ed infatti nessuno cerca più Roberta viva. Si preferisce cercare quello che resta del suo corpo. Quindi è morta e c'è un assassino da scoprire? Ma pure in questo caso, se anche fosse, grazie ad indagini monocorde, a parenti e ad associazioni amicali che dopo i primi filmati televisivi hanno escluso a priori che esistesse un assassino diverso dal marito, nessuno quei resti li troverà mai. Chi si impunta su una unica pista difficilmente cambia idea. Come pensare, quindi, che per chi indaga possa esistere una proprietà privata, diversa da quella dei Logli, trasformata in prigione o in un cimitero idoneo a custodire un terribile segreto?

Per cui, visto il punto investigativo in cui si è finiti, è facile capire che a causa della confusione mediatica la scomparsa di Roberta Ragusa sarà destinata a restare uno dei tanti misteri insoluti del nostro paese. E questo grazie, appunto, a chi preferisce credere che in una notte di freddo intenso Antonio Logli abbia prima scorrazzato in auto per le vie di Gello e poi scavato buche, naturalmente in terreni duri e impraticabili, o aperto loculi e cisterne segrete pur di nascondere alla gente e alle forze dell'ordine le sue colpe assassine. Ed ecco che grazie alle convinzioni di tanta gente, i figli di Roberta saranno destinati a una vita psicologicamente difficile, una vita di dubbi in cui dalla mattina alla sera si chiederanno: "Non è che il babbo ha ucciso davvero la mamma?". Una vita da non invidiare la loro, una vita che i parenti di Roberta, appoggiati da una procura foriera di verità indimostrabili, da troppe pseudo amiche, dai media e da un'opinione pubblica inquisitrice, gli hanno voluto regalare, pur se ancora adolescenti, eliminando da subito il beneficio del dubbio e additando Antonio Logli, il marito fedifrago ma anche il padre che mai ha picchiato la loro madre, a sicuro assassino. E questa tesi maggioritaria, grazie a testimoni postumi che hanno dichiarato di aver visto e sentito, di aver fatto sesso e ricevuto confidenze, grazie a pseudo sensitivi che con lo spirito di Roberta comunicano pur non avendola mai conosciuta in vita, ai più è parsa giusta.

Tutti sono credibili e ascoltabili quando non si sa da che parte sbattere la testa e si spera in un miracolo, anche i testimoni e i nuovi veggenti entrati sulla scena... e a venti mesi dalla scomparsa di forze nuove se ne sentiva davvero il bisogno. Parlando di testimoni, però, c'è da dire che questa volta non si tratta di persone che nel buio di una strada stretta hanno visto auto parcheggiate di lato con all'interno il volto di chi non si nasconde restandosene in bella vista. C'è da dire che stavolta non ci sono litigi o botti e neppure personaggi che alle tre di notte vagano in una pineta e si imbattono in un fuoco e in un uomo che trasporta sottobraccio una donna impacchettata. No, stavolta si tratta di un temerario che al freddo di una notte di gennaio cade dalla bicicletta perché una donna in pigiama quasi lo travolge, stavolta si tratta di un vigile del fuoco in servizio all'aeroporto di Pisa, nel 2008 premiato durante la festa che ogni anno viene organizzata nella ricorrenza di Santa Barbara, e della ex donna delle pulizie che un tempo lavorava per Antonio Logli e che dai Logli non lavora più.

Ma, ciclista, pompiere o colf che essi siano, anche per loro vale ciò che vale per tutti: occorre capire quanto siano credibili i ricordi e, soprattutto per il ciclista, il motivo per cui non si sia presentato subito dai carabinieri. Questo perché la donna delle pulizie già aveva reso dichiarazioni sui guanti e sul carrello trovati fuori posto, nonché sull'auto del marito parcheggiata all'esterno, e che anche il pompiere, pur se in forma anonima, si era già fatto leggere dai carabinieri con una lettera in cui aveva scritto di una donna in vestaglia uscita dalla proprietà del Logli ed entrata in una jeep color crema. Quindi siamo in presenza di testimonianze importanti? Siamo in presenza di avvistamenti che si intonano con quello del testimone per eccellenza, il Loris Gozi che su facebook non perde occasione per ribadire che quanto ha visto è realtà e che il potente Logli è un bastardo e la deve pagare? Siamo in presenza di una svolta che permetterà di incastrare il marito di Roberta Ragusa e portarlo alla sbarra perché sicuro assassino di sua moglie?

No, non pare proprio visto che nelle testimonianze ora balla una Jeep di troppo. Di chi è quell'auto color crema in cui sarebbe salita una donna? E cosa significa vedere una donna in vestaglia? Che a causa del freddo, chiunque fosse, prima di uscire dalla proprietà dei Logli aveva indossato sopra al pigiama un indumento tipo vestaglia? E perché il ciclista, che continua a giurare di essere passato un attimo prima del pompiere, parla solo di un pigiama? E perché dice di averla vista salire sull'auto del marito e non su una Jeep? E la vettura del Logli, che Loris Gozi posiziona nello stesso momento in via Gigli e non in via Dini, come si incastra con queste nuove scene? Ma più di ogni altra cosa: come si incastrano la Citroen, notata verso l'una sempre nella stessa via Gigli, e il litigio completo di botto e sportello sbattuto? Che significato assumono queste scene se raffrontate alle parole del pompiere e del ciclista? In quale scenario si può collocare davvero la scomparsa di Roberta Ragusa? 

So che è difficile parlare di Roberta in maniera alternativa, so che si corre il grande rischio di passare per esseri senza cuore nonostante sia più senza cuore chi la vuole morta e ai figli parla in certezza di un padre assassino. So anche quanto sia difficile non ragionare in maniera pregiudizievole dopo quasi due anni di indagini e discorsi unilaterali. Come so che per accontentare la massa e farla felice dovrei adeguarmi alle convinzioni altrui, dovrei sparlare del marito e additarlo a certo assassino anche se le soluzioni investigative sono molteplici e pensare a un Logli colpevole a prescindere, pensiero che costringe le indagini su un'unica pista (perché una madre non avrebbe mai abbandonato i suoi figli), non aiuta le indagini ma le complica. E' vero, lui potrebbe aver ucciso sua moglie. Perché no? Però Roberta potrebbe averla uccisa anche qualcun altro, un uomo o una donna che la conoscevano e di cui si fidava. Perché no? Oppure potrebbe persino aver deciso di troncare e andarsene in maniera silenziosa. Perché no? In fondo noi di Roberta sappiamo quanto ci hanno detto le persone che le vogliono bene. Quindi, e non per dire, in realtà non sappiamo nulla di lei, visto che si è scavato solo sulla famiglia del marito e ascoltato solo, in chiave investigativa, chi il Logli già lo considerava un assassino.

Non sappiamo neppure se una sua amica la "coprisse" (è una pratica molto diffusa) aiutandola, faccio una mera illazione, ad esempio "prestandole" il proprio cellulare per parlare con qualcuno che non fosse Antonio Logli. Non sappiamo nemmeno se Roberta avesse un'altra scheda telefonica o un altro cellulare, come lo aveva il marito e come lo hanno tantissime altre persone italiane. E non lo sappiamo perché nessuno ha mai verificato i tabulati di chi la frequentava in amicizia, magari in palestra, cosa assolutamente da fare in una indagine a 360°, per vedere se un numero telefonico non rapportabile a nessun conoscente figurasse, in entrata e in uscita, solo fino a quel 13 gennaio 2012. Eppure sappiamo per certo che la coppia era da tempo scoppiata. Sappiamo che lei e lui non riuscivano a stare insieme neppure durante le vacanze. Sappiamo che Roberta sospettava che suo marito avesse un'amante. Sappiamo che, pur cercandole, non aveva le prove di una tresca extraconiugale. Ciò che non sappiamo è il motivo per cui da mesi cercasse di scoprire quanto in tanti già sapevano da anni. A cosa le serviva realmente, in termini pratici, il sapere il nome dell'amante del marito? Cosa avrebbe fatto una volta scoperto che era Sara Calzolaio a farsela col suo uomo? Non è che conoscere il volto della rivale l'avrebbe agevolata e riavvicinata ad Antonio. Anzi. Per cui c'è da chiedersi se quel nome, e magari una foto esplicita, non le servisse per altri scopi.

Non è che cercava le prove di un tradimento che al momento del divorzio (inevitabile) l'avrebbero messa in una posizione di grande vantaggio nei confronti del marito e di tutta la famiglia Logli? Chi può garantirci che il suo cercare di scoprire quale donna frequentasse il suo uomo non fosse dovuto a questo? Una donna di quarantacinque anni può anche pensare che se non sistema le cose in fretta poi si dovrà adeguare, si dovrà rassegnare a vivere accanto a chi non l'ama chiudendo ogni possibile porta e rinunciando a un qualsiasi altro futuro. In fondo a quell'età è facile credere che ci siano rimasti pochi treni su cui salire. Roberta voleva divorziare e a novembre 2011 cercava su internet notizie utili su come comportarsi. Lo stabilirono i tecnici informatici che analizzarono il suo computer. A questa informazione la procura associò un movente a carico del marito che, si disse e in tanti dicono ancora, dalla separazione aveva tutto da perdere. Ma davvero era lui ad aver tutto da perdere? E se le cose stessero in maniera diversa? In fondo cosa aveva davvero il Logli da perdere da una separazione, visto che in caso di un divorzio normale nessun giudice l'avrebbe potuto allontanare? Forse lo avrebbero mandato a mangiare e a dormire dai suoi genitori, nella casa accanto quindi, costringendo in questo caso la moglie, che sarebbe rimasta coi figli nell'abitazione coniugale, a vivergli comunque accanto. Inoltre c'era il grande rischio che una volta chiesto il divorzio, il suo ex marito si ricostruisse una nuova vita con l'amante e che la portasse a vivere in quella proprietà. Una sorta di "famiglia aperta" scongiurabile solo, anche se la legge non da certezze ed è un giudice a decidere, in presenza di un "addebito" grave qual è un tradimento perpetrato da anni.

Quindi cosa ci impedisce di pensare che Roberta avesse suoi segreti? Se già da novembre cercava informazioni sui divorzi qualche idea in testa doveva averla. Ma noi tutte non le conosciamo. Forse perché le amiche non erano così amiche o forse perché chi sa quel qualcosa in più preferisce non dirlo. Magari perché non crede sia possibile associare una telefonata o un incontro clandestino a un evento criminale. In realtà, dunque, di cosa avesse Roberta in mente non sappiamo nulla, come non sappiamo cosa sia passato per la testa a Maria Dorotea di Peri, anche lei quarantacinquenne, che pochi giorni fa per andarsene dalla famiglia si è fatta sequestrare da due uomini davanti agli occhi terrorizzati del figlio. La Polizia grazie ai filmati delle videocamere ha rintracciato il mezzo su cui era salita e a lei non è rimasto altro da fare se non raccontare la verità. Ma se nessun video avesse ripreso il pulmino usato dall'amante, se invece di organizzare un eclatante rapimento diurno avesse tenuto un basso profilo e se la fosse svignata di notte, la sua storia sarebbe risultata simile a quella di tante donne ormai troppo stanche che arrivate agli "anta" pensano che non salendo su quell'ultimo treno saranno obbligate a vivere una vita che non sopportano.

Ma queste realtà non toccano i pensieri del dottor Adinolfi, chi comanda la procura di Pisa, che da oltre un anno parla di un imminente interrogatorio del Logli (chissà se mai lo interrogherà), che da oltre un anno a chi lo intervista parla di una morte sicura e di un assassino sicuro (senza motivo visto che non si è trovato nulla), che da oltre un anno fa cercare un corpo morto in ogni luogo e in ogni dove impegnando uomini e soldi dello Stato (e sempre puntando i riflettori solo su un'unica pista e mai mandando i georadar nelle proprietà private altrui), che pochi giorni fa ha chiesto l'ultima proroga delle indagini (anche se inizialmente aveva detto che non ne avrebbe chieste), e dopo questa ha dovuto ammettere che nel 2014 dovrà archiviare il caso se non spunterà un cadavere. Però la speranza è l'ultima a morire (anche se chi vive sperando passa la vecchiaia al cesso), e forse fra poco lui e i suoi procuratori avranno il cadavere che si aspettano di trovare. Dove lo troveranno? In un cimitero ovviamente, dove se no? Questo grazie agli assi nelle maniche fornitigli, come tante altre volte, dalle aggregazioni facebook. E grazie alle ultime sensitive che hanno messo il loro "dono" a disposizione della giustizia, ora vedrete che la volta ambita arriverà presto e presto si apriranno gli armadi della famiglia Logli. In fondo... perché non credere a tutti quelli che dicono di possedere il "dono"? Può essere forse un buon motivo l'aver constatato le tante bufale sensitive di questi anni? Vediamone alcune riprendendo le notizie pubblicizzate dai media:

Marzo 2012: Ha ‘visto’ un luogo dove potrebbe trovarsi il corpo di Roberta Ragusa: un posto dove poi è stato e ha «sentito un freddo glaciale e un fortissimo mal di testa», che scompaiono non appena lui si allontana. Il luogo individuato dal ventisettenne fiorentino Paolo Addona — che già aveva previsto la tragica fine di Sarah Scazzi — si trova a sei-sette chilometri dal «piccolo mondo di Roberta», ovvero dall’abitazione e dall’autoscuola della donna: è ovviamente in una zona di campagna dove c’è un fosso nelle vicinanze di un noto ristorante a Molina di Quosa

Aprile 2012. Cercate Roberta nell'acqua: Mi sono fermata fuori, lungo la strada, una prima volta e poi una seconda. Ho avvertito una sensazione di freddo, di distacco, ma niente di più» segno - dice - che Roberta non va cercata in quei paraggi. Poi ha voluto vedere alcuni terreni, le strade percorse dalla donna, dove faceva colazione, i luoghi più conosciuti dalla donna. Ma è in fondo alla via Dini, dove scorre il fosso del Mulino, che Rosemary ha avuto un sussulto: «E’ come un malessere, un senso di oppressione allo stomaco». Succede quando avverte una traccia. Così ha insistito: ha voluto vedere altri punti, dove il fosso è più fondo, e poi ancora altri canali e il Fiume Morto. E ancora ha sentito lo stomaco chiudersi e il cuore arrivarle in gola: «Cercate Roberta nell’acqua» è il messaggio che affida al termine di una giornata sofferta: "Io spero che un giorno torni e riabbracci i suoi figli. Ma intanto cercate nei fiumi e nei canali".

Agosto 2012: E' sepolta nel giardino di una villetta dove c’è un alto cancello di ferro e un muro di pietra grezza. Forse vicino al mare. La sensitiva arriva fino a ipotizzare il luogo: "Forse è all’Elba?".

Gennaio 2013: La sensitiva prende parte alle ricerche insieme ai Carabinieri ma poi chiede di sospendere. Lei prova dolore se lo fa in questo modo, deve essere guidata da Roberta e non fare le cose su ordine di qualcuno. La sensitiva dice che i Carabinieri stanno cercando nella direzione sbagliata e chiede di andare altrove. Jane e la troupe di "Mistero" seguono le sue indicazioni e seguendo anche alcune tracce fornite dalle amiche di Roberta si recano presso una villa. Una delle amiche della Ragusa dice che potrebbe esserci un legame con la villa e Antonio Logli: lui infatti conosce il luogo perché ha fatto dei lavori. Nella villa, in stato di abbandono, ci sarebbero cunicoli, come ha detto la sensitiva.

Febbraio 2013: “Roberta Ragusa si trova in una cavità dalle pareti sottili ed è immersa nell’acqua. Sul volto della giovane mamma il sensitivo giura di vedere la proiezione dell’ombra di un ponte di mattoni”

Marzo 2013: “Mi chiamo Mara, abito ad Alessandria e ho 61 anni. Scrivo perché posso aiutare a trovare Roberta. Sono giorni che la sogno e mi porta nel luogo dove è stata messa. Lei vuole essere ritrovata per poter andare in pace e avere giustizia per i suoi figli. Ho molte cose da dire, ma bisogna fare in fretta perché se cresce l’erba non la potranno più trovare. Sono una persona semplice senza grilli in testa, ma il suo pianto mi ha dato molto dolore. Così ho deciso di parlarne”

Maggio 2013: Ogni centimetro viene esaminato con cura - spiega Lorenzo Flosi capo della sezione Capannori Nord della Protezione Civile - dalle 6 del mattino alle 20 di sera, quando è presente la luce naturale. In accordo con le autorità stiamo setacciando tutta l’area, sulla base di quanto dichiarato dalla sensitiva che è in contatto costante con noi e che ci ha detto che siamo passati accanto al corpo. Questa donna ha individuato il cadavere di una ragazza che era stata gettata nel Lario. Quindi è attendibile. 

Settembre 2013: La sensitiva avrebbe indicato la zona di Palaia e di Forcoli, più nello specifico: l'ipotesi è che nella frazione di Forcoli o nelle vicinanze il corpo della donna sia stato gettato in un pozzo.

Dov'è Roberta Ragusa? E' davvero morta? Se il metodo usato per cercare di scoprire quanto le è accaduto nella notte del 13 gennaio è quello indicato dalle associazioni "dedicate" e dai sensitivi, non quello induttivo ed intuitivo basato sulla ricerca di dati certi logici e non sull'emotività, state pur sicuri che ad Aprile il caso verrà archiviato. E non si dica poi che lo si è archiviato per mancanza di prove contro Antonio Logli. Si parli, piuttosto, di una mancanza di indagini a 360° e dell'uso di un metodo alquanto bizzarro.

1.069 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1069 di 1069
Chiara ha detto...

beh vito, in realtà "gli occhiali trovati per strada vicino a casa Logli", fossero di roberta, non direbbero null'altro che la donna è uscita di casa - e lo sapevamo già - ma addirittura allontana una eventuale morte violenta da via Gigli, dove in teoria sarebbe accaduta secondo la "scena ufficiosa".
niente di più facile che sostenere che la donna sia stata ivi prelevata da un malitenzionato a che Gozi sogna tutto il resto.
andrei cauta a cantar vittoria, potrebbe non essere affatto un buon elemento per l'accusa questo.

Vito Vignera da Catania ha detto...

Carissime e belle amiche buona Domenica Delle Palme. Gli occhiali sono uno dei tanti indizi,(se sono di Roberta?)possono dire tanto o poco,saranno gli esperti a capire in che stato sono e che tipo di occhiali sono. Notte gelida,esce con il pigiama e gli occhiali da lettura e poi viene rapita da qualcuno,no cara Chiara questa mi sembra una versione dei fatti alquanto fantasiosa,scusa ma non credo che sia andata così.Non è questione di cantar vittoria,aspettiamo che venga interrogato e poi vedremo cosa dichiara il fetente e abominevole uomo delle nevi,non manca molto al suo interrogatorio. Un abbraccio a tutti cari amici e amiche vicine e lontane.

Chiara ha detto...

"non manca poco al suo interrogatorio"???

Chiara ha detto...

p.s. se gli occhiali fossero di roberta come li faresti arrivare vicino a casa sua, contemporaneamente tenendo buona la testimonianza di Gozi?

Vito Vignera da Catania ha detto...

Carissima Chiara, Gozi dice di averli trovati alcuni giorni dopo la scomparsa di Roberta,e nello stesso punto in cui ha visto una coppia litigare quella notte.Sono o non sono di Roberta gli occhiali? Ancora non sappiamo nulla,le indagini sono chiuse ed ora tocca agli inquirenti far vedere i tanti indizi e le testimonianze fin qui usciti fuori.Speriamo che non ci siano trucchi o inganni, perché ne ho abbastanza di questi giochetti se poi non dimostrano nulla.Aspettiamo cosa decideranno i giudici,se processarlo o no,e non credo che ci vorrà molto.Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Nessuno indossa occhiali da lettura quando esce di casa proprio perché' sono solo da lettura. Uscire con questo tipo di occhiali crea dei seri problemi di visibilità' specie di notte.
Alex

Vito Vignera da Catania ha detto...

Caro Alex è giusto quel che dici,tutto sta ora capire se quegli occhiali sono di Roberta e come ci sono finiti per strada.Le amiche dicono che era quello il colore preferito da Roberta.Ciao e buona giornata.Grazie a Minnie per i saluti,ricambio con affetto Vito.

Minnie ha detto...

Riguardo agli occhiali, ammesso che siano di RR, è plausibile che li portasse cmq con sè al momento dell'uscita (sul naso, al collo, in mano, sulla testa, in tasca???? )...
Il tipo di portabilità quotidiana circa gli occhiali da vista, un familiare o chi lavorava in autoscuola con lei li dovrebbe conoscere ...
Resta il fatto che le cose andranno per le lunghe, come consuetudine in Italia ... e secondo voi queste lungaggini giocheranno a favore della procura o dell'indagato/i ???

Chiara ha detto...

beh per quello, sapendo che quella sera stava effettivamente scrivendo (la lista della spesa), nulla di più facile che alzandosi per andare a...vedere?sentire?...qualcosa che l'ha distratta, abbia tirato su gli occhiali tra i capelli o muovendo i primi passi li abbia levati e tenuti in mano

Chiara ha detto...

Sì Vito, se la stampa ci terrà adeguatamente informati, con l'avviso di conclusione indagini conosceremo la reale consistenza degli indizi in mano alla Procura e potremo fare ragionamenti più fondati e precisi

Mimosa ha detto...

Vi ricordate che io per prima segnalai la “stranezza” che sul tavolo di cucina accanto alla “listina” della spesa non c’erano gli occhialini da vista e che nessuno ne parlava? Mi domandavo più volte dove fossero finiti.

È vero, Alex, nessuno può affermare Roberta “indosssse” gli occhiali da lettura, uscendo di casa,
per cui concordo con Minnie e Chiara: Roberta può aver tirato su gli occhiali tra i capelli o tenuti in mano … basta immedesimarsi … cosa fanno le persone presbiti, mentre (fingono di scrivere e) devono interrompere di botto quello che stanno facendo? i gesti automatici sono insindacabili.

Se davvero gli occhiali (come il fantomatico orologio) sono stati repertati, solo le analisi di eventuali tracce organiche possono acclarare siano di Roberta.

Come ho avuto modo di dire, non mi meraviglio se questi elementi già facessero parte del fascicolo della Procura e rientrassero nelle mosse che gli inquirenti estraranno dalla manica al momento opportuno.
Già sarà difficile imbastire un Processo (e starà al legale di AL stabilire di quale tipo), ma se si sommano tutti gli indizi, ben più di tre, gli inquirenti in questo caso hanno in mano molto più che una “pistola fumante” …

Minnie ha detto...

@ Mimosa
Ricordo perfettamente di averti letta circa gli occhiali mancanti! ;-)
Aldilà delle analisi che andranno fatte dagli esperti, qualcuno della famiglia saprà riconoscerli, no?? Anche se la difesa potrebbe affermare che li ha persi ad opera di un estraneo che l'ha incontrata quella notte, facendola sparire nel nulla :(
Concordo anch'io che la procura abbia in mano elementi, diversi elementi ...
Diceva Agata Christie che “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova” .... ;-)

Mimosa ha detto...

Cara Minnie,
credi davvero che un soggetto sospettato come AL & Company possa ammettere di riconoscere tali ‘presunti’ occhialini come appartenenti alla donna scomparsa?
Giustamente fai quell’osservazione in merito alla affermazione che potrebbe fare la difesa,
però io temo non si arriverà nemmeno al riconoscimento, neppure se interrogano i figli in merito … quale figlio osserva talmente la madre da sapere con certezza la marca dei suoi occhiali? … altrettanto, del resto, non si può pretendere che i mariti conoscano il nostro guardaroba, come abbiamo mille volte detto ;-)

Riguardo al fatto che “tre indizi fanno una prova”, ti ricordo i casi qui trattati di Rea-Parolisi e Scazzi-Misseri: gli inquirenti hanno cercato in tutti i modi e con ogni stratagemma di far passare per prova tre indizi, anzi, ne hanno cercati cinque/sei e più di indizi, anche inventandoseli, per accusare, mentre sarebbero stati sufficienti proprio tre per scagionare gli accusati!
Chi può davvero riporre fiducia nella Giustizia?

Mimosa

Vito Vignera da Catania ha detto...

Care amiche buona notte.Gli indizi devono essere concordanti è gravi,e se poi sono supportati da alcuni testimoni allora si può andare ad un processo.Sapete qualcosa dei telefonini che hanno cercato di distruggere Logli e amante? sono stati recuperati e analizzati per i dati contenuti? Fatemi sapere qualcosa.Della povera Roberta non c'è ne corpo e ne anima,sparita da oltre due anni con il pigiama addosso in una notte gelida,e il marito che dichiara di essere andato a letto a mezzanotte,quindi lui dormiva beatamente e la moglie scompare.Tutto questo può bastare al fedifrago e company come difesa? Negare l'evidenza di certe cose credo che non gli salverà le chiappe.La sua parola contro quella del Gozi e della signora Piampiani,e in più i tanti indizi fin qui raccolti,per molto meno Sabrina e la mamma sono state condannate all'ergastolo,anzi sulla base del nulla le hanno condannate,a Taranto però,vediamo come funziona la giustizia da altre parti,o come non funziona verrebbe da dire.Il Big Ben sta per dire stop,quindi manca poco per sapere cosa decideranno i giudici,se processarlo o no.Auguro a tutte una felice notte.

Vito Vignera da Catania ha detto...

Cari amici dopo quello che ho sentito e visto oggi pomeriggio da Barbara D'Urso domani è il fatidico giorno per Logli e company.Credo che non mancheranno le sorprese,qualcosa fin'ora tenuta nascosta per le indagini.Le accuse del Gozi contro le menzogne di Logli,parenti e amici vari.Buona serata a tutti

Minnie ha detto...

@Vito

Non ho visto nè letto nulla di oggi pomeriggio, che è successo di nuovo??
Ad ogni modo da domani il GIP (o GUP?) deve leggere un "mapazzone" di carte prima di decidere ... quindi ce ne vorrà prima di qualsiasi decisione...

Buonanotte a tutti :)

Vito Vignera da Catania ha detto...

Carissima Minnie per te e tutti gli amici ecco il link della puntata mediaset di oggi,dal minuto 17 in poi.Un abbraccio a tutti.
http://www.video.mediaset.it/video/pomeriggio_5/full/453646/mercoledi-16-aprile.html

Minnie ha detto...

Grazie Vito!

Articolo di oggi :
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/toscana/2014/notizia/caso-ragusa-relazione-dei-carabinieri-demolisce-l-alibi-del-marito_2040247.shtml

Auguri a tutti di Buona Pasqua !!!

Vito Vignera da Catania ha detto...

Carissima Minnie ho letto la notizia e ti ringrazio.Tutto già acquisito dagli inquirenti il materiale, e presto avremo le risposte di cosa decideranno i giudici.Dicono di avere indizi sufficienti per inchiodare il fedifrago e compagnia bella.Auguri di una felice Pasqua a tutti gli amici.

Chiara ha detto...

Auguri, amici!

Mimosa ha detto...

“Quattro testimoni inchiodano Logli” e va bene, per ora sono solo 4, ma Loris Gozi accenna all’esistenza di un’altra donna che ha visto o sentito qualcosa quella notte. Forse quella signora che ha portato la spazzatura?
Caspita, quante persone in giro in quelle ore, e io che pensavo tutti gli abitanti chiusi in casa per il freddo gelido … in proposito mi riallaccio alla replica di Minnie alla medesima mia osservazione la quale conclude «Mentitore di professione o sfrontatezza tipica di chi ha certezza dell'impunità ??» (10 febbraio 2014 11:52), per cercare di capire seriamente come mai A.L., nonostante tutta quella gente in giro, si sia fidato di crearsi l’alibi del ‘sonno del giusto’.
Vien davvero da pensare che era lucidissimo e con i nervi d’acciaio. Sarà stato un gioco convincere il legale che si è scelto. Insieme dovranno perseguire la linea dura della negazione fino in fondo.

Anche perché Loris Gozi ha sempre affermato che, mentre era sicuramente lui al volante dell’auto incrociata in via Gigli, non sa chi fossero l’uomo e la donna visti e sentiti litigare mezz’ora dopo.
È da sperare che le cimici immediatamente piazzate ovunque abbiano registrato qualcosa di significativo e che ciò sia il mazzo d’assi nella manica della Procura.

Ad ogni modo, gran fortuna per A.L. essere tornato a casa entro le 3 e mezza, ora in cui un vicino cacciatore si era appostato ad attendere l’amico che lo doveva venir a prendere, infatti costui dichiarò che in casa tutte le luci erano spente e “le auto dei Logli, per quello che poteva vedere, erano al loro solito posto”.
In 2 ore tra andata e ritorno e azioni svolte, dove poteva A.L. essersi recato ad occultare il cadavere della moglie? Considerandolo colpevole di un’aggressione mortale alla consorte, dovremmo pensare abbia celato il corpo a non più di mezz’ora di distanza oppure abbia avuto un complice esterno che ha completato il lavoro, di occultamento e soppressione, negli immediati giorni successivi.

Ritornando all’articolo di tgcom24 del 20 aprile, qui sopra postato, il titolo “La relazione dei carabinieri demolisce l’alibi del marito” è un’illazione giornalistica: non ci sono “prove” né “dati di fatto”, solo la parola di A.L. (autorevole personaggio della comunità locale) contro quella di un pregiudicato ex tossico e miope senza occhiali, di una sordomuta in motorino col casco totale, di una colf vendicativa perché licenziata, di un pompiere che correva troppo veloce in auto per tenere un finestrino aperto a cotanti gradi sotto zero…
Coincidenze costruite ad hoc? Complotto comunitario? Il legale avrà di che scatenarsi al processo.

Mimosa

Vito Vignera da Catania ha detto...

Carissima e dolce Mimosa mi aspettavo un commento del genere da parte tua,una attenta valutazione di quello che possono avere in mano gli inquirenti.Come in certi romanzi gialli ci sarebbe da inserire in quella notte buia e tempestosa, "quell'urlo che squarcia il silenzio",urlo che non possiamo dire era di amanti un po focosi,e no,era un urlo di dolore,e che l'hanno sentito ad una certa distanza.Strano che non ci fosse un vigile a dirigere il traffico,sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta,però vista l'ora non si può pretendere tanto.Tante le stranezze su questa ipotetica sparizione,e una che proprio non riesco a mandar giù è la visita del Logli a casa del Gozi,cosa che lui nega,però nega di essere sveglio quella notte, ma i tabulati lo smentiscono,ore 12.17 notturne era al telefono a parlare con l'amante,anche se per pochi secondi,poi è entrato in un sonno profondo,un letargo di sette ore e poi si accorge che, la moglie quella notte non aveva toccato il letto.Effettivamente deve essere così,anche gli orsi quando vanno in letargo non sentono nulla.Ciao cara amica e buona giornata a tutti.PS.inviami la tua mail che non la trovo più,ho qualcosa di molto interessante da spedirti fidati ok.

Pasquale ha detto...

il pompiere ha sempre detto di non sapere che giorno fosse quando vide la donna salire sul suv.
come puo' essere valida la sua testimonianza?

loris dice di non aver mai visto passare silvana col motorino e allora chi dice il falso?

Mimosa ha detto...

Dici bene, Pasquale,
però in merito alla tua seconda domanda, ti rimando ad una ricostruzione minuto per minuto fatta da un tecnico per QG (puntata di metà febbraio), da cui risultano conciliabili tutti i testi, c’è una sequenza tempistica del tutto logica.

Hai, invece, completa ragione nella tua prima affermazione.
Nel mio archivio ho ritrovato un ottimo intervento di Chiara (23 novembre 2013 12:47) da cui riprendo un’osservazione con mie parole, dopo aver riesaminato le diverse uscite dei media:
questo vigile del fuoco avrebbe notato una specie di gippone davanti a casa dei Logli e visto una donna in vestaglia chiara uscire dal cancelletto e infilarsi velocemente nell’auto, poi (dopo poche decine di metri, una frazione di secondo direi, viaggiando a 70km/h) avrebbe oltrepassato l’incrocio via Dini-Gigli e udito un urlo.

Aveva ragione Chiara a dire che qualcosa non le “sconfifferava”. Al tempo forse non avevo afferrato bene il concetto, ma ora sì, … a parte la tua giusta sottolineatura sul ricordo vago del giorno!
Come la Procura fa inquadrare questa testimonianza tra le attendibili … mah! Forse ci sfugge qualcosa …

Mimosa

Pasquale ha detto...

a chi l'ha visto del 19 02
loris afferma che lui non ha mai visto passare silvana. non ha mai visto passare nessun motorino ne' quando era con la moglie e ne' quando era con il cane. quindi come fa a dire silvana che ha visto gozi e il cane ?

guardate la puntata completa
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8a705455-86d2-405d-a360-0f4292db39a7.html

Mimosa ha detto...

Pasquale,
tutto quello che Gozi dice recentemente è infarcito da letture della cronaca locale!
Lo dice più volte: "ho letto sul giornale", "era scritto sui giornali" ... non ti fidare di chi ti fa credere sia tutto suo "sapere" in prima persona.

persino l'accenno alle cimici nell'auto

fa comodo alla D'Urso per i suoi 3-4 milioni di telespettatori creare lo scoop e la suspance!

Ciao

Mimosa ha detto...

@ Pasquale
PS: Ho rivisto la puntata che segnali, ma come ho già scritto, QG ha ricostruito l’incastro degli orari, rendendoli compatibili.
Del resto, la signora Silvana altre volte ha dichiarato di non aver visto Loris.
CLV troppo spesso su alcuni casi sistema le cose come gli pare , alla medesima guisa degli altri format. Io prendo con le pinze anche loro!

Ciao

Minnie ha detto...

Buonasera a tutti!
Ricordo perfettamente l'interessante ricostruzione di QG riguardo alla scena e agli orari: in pratica Loris e Silvana non si sono visti a vicenda in quanto ognuno dalla propria "postazione" non poteva vedere l'altro grazie ad una diversa angolazione di visuale...
Non ho fatto in tempo a rivedere il video linkato da Pasquale, ma se non ricordo male Silvana non disse di aver visto Loris, ma solo un cane ... che presumibilmente era più avanti rispetto a Loris (ma potrei sbagliarmi).
Nei giornali si parla di alibi "smontato" : peccato però che non si tratti di un alibi "strutturato" ma semplicemente della versione di A.L. che dice di essere a dormire senza che altri la possano confermare ... mentre altri lo collocano per strada in orari più o meno concordi e che lo smentiscono.
Sarà rinviato a giudizio, vorranno capire il perchè di tutte quelle bugie (la lista sarebbe lunga) ma la vedo dura ... le prove non ci sono. Confidiamo in qualche asso nella manica della procura, ma il corpo non si trova anche se le ricerche si dice continuino ...

Pasquale ha detto...

scusate
ma forse non avete guardato il video di chi l'ha visto che ho indicato

LORIS GOZI dice chiaramente che lui non ha mai visto passare SILVANA e non ha visto nessun motorino ne' quando passa con la moglie e ne' quando esce con il cane

e dice pure che negando di vedere silvana si da contro e a suo svantaggio

non mi pare che chi l'ha visto faccia montaggi strani e' un programma serio più di quarto grado

se loris non vede silvana come e' che silvana lo accusa di non essere intervenuto nella lite?

loris dice di essere andato lui a trovare silvana come teste da portare alla procura e che nell'estate scorsa lei è caduta col motorino in un fosso e lui l'ha tirata fuori e si sono messi a parlare del sangue e delle auto







Vito Vignera da Catania ha detto...

Caro Pasquale Loris Gozi ne ha dette tante di cose,sia in varie interviste televisive e sia agli inquirenti,e sulla base di quello che hanno in mano aspettiamo di capire se sarà rinviato a giudizio.Tanti indizi e tante stranezze ci sono in questa sparizione notturna della povera Roberta.Altra cosa che ho letto è: non solo il giorno dopo va dal Gozi a cercarla ma,va al cimitero per vedere se per caso era andata a far visita a qualche parente.Io ne vedo tanta gente che va al cimitero a fare visite ai defunti però ti assicuro che una in pigiama non l'ho mai vista,sopratutto se il cimitero è ad una certa distanza,partire di notte e con un freddo da cani.Non è che il caro fedifrago c'è andato per controllare se tutto era a posto? A pensar male a volte uno indovina.Buona notte a tutti cari amici.

Anonimo ha detto...

@Vito
AL ando' al cimitero nella mattina prima di fare denuncia ai carabinieri. Stando alla sua versione, quando si sveglio' comincio' a cercare la moglie e penso' che poteva essere andata al cimitero a pregare sulla tomba dei suoi cari. Il pigiama rosa venne fuori piu' tardi quando con i carabinieri cercarono di ricostruire
l'abbigliamento e quant'altrio avesse potuto portare con se RR dfando per buona la versione di AL.
Piuttosto sembra che l'auto con cui AL ando' al cimitero "si guasto'" per cui non riuscendo a metterla in moto fu riaccompagnato a casa ...non ricordo da chi...
Da questo fatto fu anche ipotizzato che il corpo di RR fosse rinchiuso nel bagagliaio dell'auto!!!!!!
Alex

Vito Vignera da Catania ha detto...

Caro Alex avendo 58 anni ho smesso da tanto tempo di credere alle favole,e se poi queste mi vengono raccontate da gente a cui è scomparsa la moglie in piena notte gelida a meno 4 gradi sotto zero ti assicuro che più che favole sono autentiche idiozie. La versione del Logli fa acqua da tutte le parti,perché appena sveglio si accorge subito che la moglie non ha toccato il letto quella notte,e poi uscendo fuori vede subito che le macchine sono al loro posto,quindi con che mezzo è andata al cimitero? Orzignano dista diversi KM da casa Logli ed è impensabile che sia andata a piedi in un orario che và dalla mezzanotte alle sette di mattina.Caso vuole che proprio al cimitero si guasta la macchina al fetente,poi dopo la visita dei carabinieri a casa sua per controllare le vetture e quant'altro il fetente ritorna al cimitero e la macchina è a posto,come per miracolo è partita è funzionava perfettamente.Essendo la macchina al cimitero magari voleva far credere che Roberta l'avesse presa,oppure per nascondere chissà che cosa,forse eventuali tracce della moglie,sangue o altro liquido.Quello vuol fare il furbo ma,ti assicuro che tutti gli indizi sono contro di lui,inclusi parenti ed amici vari.Buona giornata caro Alex.

Anonimo ha detto...

Caro Vito mi sembri poco informato su come si sono svolti i fatti. Nella tua risposta ci sono delle chiamamole imperfezioni, forse perché' hai approcciato l'argomento un po' in ritardo.
Buona giornata anche a te.
Alex,

Vito Vignera da Catania ha detto...

Caro Alex lo so che sono arrivato un tardi,le mie attenzioni erano e sono più sul caso Misseri/Scazzi, quindi, cerco attraverso interviste e letture di giornali di capire cosa è successo realmente quella notte e nei giorni successivi.Fammi sapere quali sono queste imperfezioni cosi do una aggiustatina a qualche mio commento in futuro grazie.Ciao caro Alex.

Mimosa ha detto...

Veramente, Alex,
per la cronaca, AL andò al cimitero la domenica mattina, 15 gennaio
la denuncia ai CC fu fatta prima con una telefonata "sul cellulare di servizio” del comandante della polizia municipale intorno alle ore 11 di sabato 14 gennaio (dal "Brogliaccio" del Comune), e poi verbalizzata ufficialmente nel pomeriggio stesso dopo la trafila della consegna della foto della moglie.
Mentre AL domenica era al Cimitero col Fiorino, i carabinieri erano in casa sua.

Effettivamente a molti parve 'strano ' il guasto che costrinse il fiorino a restare bloccato colà ...
non si è mai saputo esattamente chi fosse andato a recuperare AL.

Mimosa

Mimosa ha detto...

Perché AL andò al Cimitero con l'auto di servizio?
Chi andò a recuperare AL al Cimitero forse è la medesima persona che gli fece da accompagnatore a casa dei Gozi?
Lo stesso che Loris vide con AL a controllare l'asfalto di via Gigli?

Vito Vignera da Catania ha detto...

Cara Mimosa dopo aver risposto al tuo commento su Elena Ceste eccomi quì,nel mio piccolo cerco di dare il mio contributo all'ottimo blog dell'amico Massimo,il quale fa di tutto per renderci partecipi dei tanti avvenimenti,e purtroppo chi per un motivo chi per un altro sembrano svaniti e poco interessati al dialogo,pazienza,siamo in pochi ma buoni,e questo basta per ora ad andare avanti.Sul caso in questione vedo che sei più precisa di me,ed effettivamente quella "visita" al cimitero con relativo guasto della vettura non mi convince,non è che già sapeva dell'arrivo dei carabinieri a casa sua? Mah,forse sono io che penso al peggio.Buona notte cara Mimosa.

Mimosa ha detto...

Qui non si affaccia più nessun commentatore, nemmeno per segnalare le “novità”?
ne ho una io, sentita in diretta ed “in esclusiva” nel talk show su Canale5 e per risparmiare tempo, vi rimando alla lettura dell’articolo più esautivo che ne tratta:

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/05/15/ARR2LEH-roberta_distrutto_stretta.shtml

Ritorna, tuttavia, la domanda: avevano davvero un giustificato motivo il marito e il suocero per recarsi all’Isola d’Elba “a controllare che Roberta non si fosse rifugiata nella casetta delle vacanze”? una settimana dopo la scomparsa, e perché no “negli immediati giorni?” si sono chiesti.

Si è saputo è sull’isola i Logli hanno due case, non una, e anche dei terreni che si affacciano a mare.

Vito Vignera da Catania ha detto...

Cara Mimosa eccomi,e da buon amico ti seguo come un ombra,sempre pronto a riprendere il dialogo su queste sparizioni avvolte dal mistero.La notizia che tu riporti l'ho sentita a pomeriggio cinque,puntata con non pochi colpi di scena,dal viaggio all'isola effettuato dai Logli, al biglietto trovato attaccato sulla porta della stanza dell'albergo in cui alloggiava la giornalista inviata a Gello.Uno strano biglietto in cui qualcuno indicava una agenzia pronta a sbrigare le pratiche per una sparizione con falsi documenti.Questo a voler significare che se uno vuol scomparire il modo c'è,basta solo pagare e di te nessuno sa più nulla.Come avrebbe fatto Roberta ad arrivare all'isola d'Elba sinceramente non lo so,e come non so spiegarmi questa strana ricerca effettuata dai Logli sull'isola. Ogni volta che viene intervistato il Gozi ha qualche novità,vedremo cosa dirà nella prossima intervista con tanto di effetti speciali,pronto a stupirci ancora naturalmente.A presto cara e dolce amica.

Minnie ha detto...

Cari amici, c'è un clima di attesa ... ma non si sa mai cosa aspettarsi: bufale o novità a orologeria.
Riguardo all'isola d'Elba se ne parlò un po' all'inizio, ricordo che lessi di questo viaggio dei due soggetti giustificato dal fatto che potrebbe essersi recata lì ... (da brava smemorata però non si spiegherebbe la cosa, alla stregua di quella di recarsi al cimitero ...)Farsi un viaggio di km e km con un cadavere in auto è da considerarsi molto, troppo pericoloso. Oppure (teoria fantascientifica)RR è fuggita e si è recata veramente là e, raggiunta, è stata eliminata sul posto... ma ne dubito dato che nessuno disse di averla vista arrivare sull'isola.
Riguardo al pizzino recapitato all'inviata della "giornalaia" di pomeriggio 5 non so se propendere per il depistaggio (anche se dubito di siffatta stupidità) o per la bufala creata ad arte per alzare l'audience: per sparire completamente servono tanti tanti soldi e sarebbe emerso credo un "ammanco" sostazioso di liquidi da parte di RR ... A meno che non ci sia stato qualcuno di particolarmente danaroso che l'ha aiutata fuggendo con lei ... ma non credo a questa possibilità.
Contrariamente alla storia di EC, nella vita di RR non c'è un solo elemento che offuschi (al momento) la sua vita limpida e specchiata.

Mimosa ha detto...

Aggiornamento:
le indagini sono concluse, il fascicolo è chiuso, oltre al pm Mantovani lo ha firmato anche il procuratore Adinolfi (che a luglio dell’anno scorso aveva detto “tra poco andrò in pensione” ma è ancora in servizio), il quale l’altro giorno ha affermato ai giornalisti “ci sarò anch’io in aula e assisterò al processo”.
Da queste ultime parole si dovrebbe capire che ci sarà il rinvio a giudizio e non archiviazione.

Intanto nei capi d’accusa è scomparsa la “premeditazione”, mentre rimane l’“occultamento di cadavere”.

Pertanto, un processo per omicidio si può fare anche senza cadavere.
Qui non ci sarebbe bisogno nemmeno di cercare l’”arma del delitto”, in quanto lo possono essere le mani stesse dell’imputato.

La Difesa ha 20 giorni di tempo per preparare la sua Memoria, ma, data la mole degli incartamenti, sicuramente chiederà una proroga.
Viene ventilata anche l’ipotesi che il pm convochi Antonio Logli per un interrogatorio. E questa volta ci andrebbe in veste di “imputato”, non più di indiziato, con ciò che ne consegue: ha la facoltà di tacere e anche di mentire.
Penso proprio che succederà, se non altro per dare un po’ di fastidio ai suoi legali, e distrarli.

Stefania ha detto...

Penso si sia alla resa dei conti.

Stefania

Mimosa ha detto...

Ciao, Stefania

Tra ieri e oggi si è scoperta una cosa oltremodo interessante:
- Loris Gozi è andato a rendere la sua testimonianza il 12 ottobre 2012, in gran segreto
- In dicembre cominciano ad uscire sui giornali locali delle indiscrezioni sul fatto che un testimone misterioso ha visto qualcosa la notte della scomparsa di Roberta
- Intorno al 13 gennaio 2013 il quotidiano di Pisa scrive che il misterioso testimone ha visto la scena in via DINI
- Intorno al 25 gennaio AL con un suo amico, appena fa buio, si reca in via GIGLI, e fanno delle “simulazioni” di avvistamenti, intanto c’era una microspia in auto.
Questa sarebbe una grossissima prova contro AL: lui sapeva benissimo che il fattaccio non si era svolto in via Dini ma in via Gigli, per questo si è recato colà.
Beccato in fallo.
Carta scoperta, che altro può avere nella manica la Procura?
Non erano sufficienti le intercettazioni?

Si sono divertiti a tenere AL sulla graticola, sperando facesse qualche altro passo falso, sentendosi ormai sicuro?

Non vedo l’ora che le cose si muovano!

Mimosa

Stefania ha detto...

Spero a breve compaia un nuovo articolo sulla vicenda. Avrei tante cose da dire e sulle quali sarebbe bene riflettere. Nel frattempo, se ti riesce, prova a cercare (perchè io non la trovo!!!) l'intervista rilasciata da Logli figlio e babbo!

Stefania

Mimosa ha detto...

Stefania,
quale intervista?
quella in cortile in cui Antonio parla del lampione? pare sia sparita già l'anno scorso.
Quale altra?

Mimosa

Mimosa ha detto...

@ Alex,
l’ho sentito oggi (ieri) a Pomeriggio5, sono state lette entrambe le lettere.
E ho sentito pure stralci di intercettazioni telefoniche tra Antonio e Sara, e pure che lui le assicurava (due giorni dopo la scomparsa della moglie) che aveva messo la foto di Sara nel portafogli.

D’accordo che le lettere di sconforto della moglie ‘potrebbero’ essere utilizzate anche dalla difesa per avvalorare l’allontanamento volontario di una moglie delusa,
ma le lettere risalgono a diversi anni orsono e gli eventi più recenti non hanno dimostrato agganci con quegli sfoghi, la situazione coniugale che Roberta aveva instaurato era statica, di routine, cronica, come in tante famiglie con un marito ‘assente’ e figli da tutelare.
La stessa Sara a verbale aveva raccontato una confidenza di Roberta sul disinteresse sessuale del marito.

Qui il problema è far emergere tutte le contraddizioni di Logli, la Procura ha l’elenco completo
e io mi domando, ora che le indagini sono chiuse, quando decidono per il rinvio a giudizio?

Mimosa

Mimosa ha detto...

Alex,
illuminami per favore,
riguardando i post di questa pagina, leggo che in data 24 settembre u.s. ho scritto che le indagini sono concluse, il fascicolo è chiuso, e che Difesa ha 20 giorni di tempo per preparare la sua Memoria, ma, data la mole degli incartamenti, sicuramente chiederà una proroga.

Non ho fatto ulteriori ricerche, sai tu qualcosa sulla nuova scadenza?

Mimosa

Anonimo ha detto...

Mimosa
Alla data sono stati concessi altri 20 gg alla difesa e non e'escluso che, vista la mole degli atti, venga chiesto un ulteriore prolungamento.
Quindi ora la difesa ha 40 gg dalla chiusura delle indagini. Per preparare la propria Memoria.
Alex

Mimosa ha detto...

Grazie Alex

Anonimo ha detto...

Prosciolto dal Gup oggi venerdì 6 marzo 2015 perché "il fatto non sussiste"

Anonimo ha detto...

E DIRE CHE IO ME LO VEDEVO USCIRE IN MANETTE ...

Anita ha detto...

Il mio nome è Ahiga Audrey, vivo negli Stati Uniti dell'Ohio e sono felicemente sposato con un marito adorabile e premuroso con tre figli. Un grosso problema si è verificato nella mia famiglia un anno fa, tra me e mio marito, così terribile che ha portato il caso in tribunale per il divorzio. disse che non voleva più stare con me e che non mi amava più. Così lasciò la casa e fece attraversare a me e ai miei figli gravi dolori. Ho provato tutti i miei possibili mezzi per farlo riprovare, ma tutto inutilmente. Alla fine ha confermato che ha preso la sua decisione e non ha mai voluto vedermi di nuovo. In una sera fatidica, mentre tornavo dal lavoro, ho incontrato un mio vecchio amico che ha chiesto di mio marito. Le ho spiegato ogni cosa, quindi mi ha detto che l'unico modo per riavere mio marito è visitare un incantatore perché ha davvero funzionato anche per lei. Al contrario, non ho mai creduto nell'incantesimo, ma non ho avuto altra scelta che seguire il suo consiglio. Mi ha dato l'indirizzo email dell'incantatore che è "wiseozizaspiritualhome@gmail.com"
Così la mattina dopo, ho inviato una mail all'indirizzo che mi ha dato e l'incantatore mi ha assicurato che riavrò mio marito entro due giorni. Che affermazione straordinaria !! lol !!! Non ho mai creduto, così ha parlato con me e mi ha detto tutto quello che dovevo fare. Il mattino dopo, sorprendentemente, mio ​​marito che non mi chiama da più di un anno mi ha chiamato per informarmi che sta tornando . Così incredibile vero? Bene, è così che è tornato quello stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per i suoi errori e per i dolori che ha causato a me e ai miei figli. Da quel giorno, la nostra relazione è stata più forte di prima. Grazie per l'aiuto di questo fantastico mago. Il mio consiglio per tutto ciò che sta attraversando diverse sfide è contattare questo grande uomo e proprio come ha fatto per me, risolverà tutti i tuoi problemi. Puoi mandargli una mail tramite questo indirizzo email. Gli ho promesso che stavo per dire al mondo intero dei suoi magnifici poteri. (wiseozizaspiritualhome@gmail.com), se sei in una condizione come questa, o hai qualche problema relativo a "riportare il tuo ex. non solo che può aiutarti

1) essere promosso in tutto ciò che fai.
2) Guadagna un buon prezzo o vinci una lotteria.
3) raggiungere il successo negli affari.
4) problemi spirituali.
5) vinci la causa.
6) Cerca il tuo compagno di vita.
7) ottenere un lavoro ben pagato.
8) ottenere il controllo sul tuo matrimonio.
9) ricevere favore e ottenere l'attrazione dalle persone.
10) recuperare i soldi persi.
(11) guarirti da tutte le malattie. sia curabile che incurabile come l'HIV / AIDS, il cancro, qualsiasi cosa
(12) risolvi i problemi di gravidanza e benedici con i bambini.
il suo indirizzo email è di nuovo (wiseozizaspiritualhome@gmail.com)

Anonimo ha detto...

È Dr.chamberc, puoi mandargli una email se ha bisogno di aiuto nella tua relazione chamberc564@yahoo.com. Prometto che i tuoi problemi saranno risolti immediatamente. Dopo sette anni di relazione, mio ​​marito mi ha lasciato con tre figli, ho fatto tutto. Non riesco a riaverlo ma tutto è stato inutile. Volevo chiedere l'amore che provavo per lui, ma ha rifiutato fino a quando non mi ha detto il problema con qualcuno online e mi ha suggerito di mandare un mago che potrebbe aiutarmi con un incantesimo che lo avrebbe riportato indietro, mai avuto gli incantesimi Non ho avuto altra scelta che provare, l'ho mandato dal dott. Camber, il Dr.Chamber ha detto che nessun problema mi avrebbe restituito mio marito dopo tre giorni, non potevo credere e gli ho dato un triyer e mio marito Mi è tornato in tre giorni, l'incantesimo era occupato e, sorprendentemente, il secondo il giorno che era intorno alle 16:00. Il mio ex ha chiamato, ero così sorpreso, ha risposto. e tutto quello che disse fu che era così cattivo per tutto ciò che accadeva, mio ​​marito disse che voleva tornare da me, il che mi piace molto. Ero così felice e sorpreso. Da allora, ho promesso che tutti quelli che hanno un problema di relazione si riferiranno a una magica sala dottori che ti aiuterà. Chiunque abbia bisogno di aiuto con una lavatrice chamberc564@yahoo.com ha anche fatto un sacco di magia, (1) Se vuoi ripristinare il tuo ex (2) Se hai sempre brutti sogni. (3) Per essere promosso nel tuo ufficio. (4) Se vuoi che donne / uomini ti corrano dietro. (5) Se vuoi un bambino. (6) Se vuoi essere ricco. (7) Se vuoi che il tuo coniuge sia suo per sempre. (8) Se hai bisogno di assistenza finanziaria. (9) Come hai imbrogliato e vuoi recuperare i tuoi soldi persi. (10) se vuoi fermare il divorzio. (11) se vuoi divorziare da tuo marito. (12) se desideri soddisfare i tuoi desideri. (13) Pregnancy to Pregnant Baby (14) Assicurati di vincere prove difficili e divorziare indipendentemente da come (15) Impedisci che il tuo matrimonio o la tua relazione vengano violati. (16) se soffre di una malattia come (H I V), (cancro) o qualsiasi malattia. (17) Se hai bisogno di pregare per la liberazione di tuo figlio o te stesso. Di nuovo, assicurati di contattarti in caso di problemi con l'aiuto. il tuo indirizzo e-mail è chamberc564@yahoo.com

Anonimo ha detto...

Alla fine, la mia felicità viene ripristinata da un mago chiamato Dr.Chamberc. Sono May Debra dalla Gran Bretagna. Voglio che tutti in questo sito o forum si uniscano a me grazie a Dr.Chamberc per quello che ha fatto per me e per i miei figli. Sono stato sposato con mio marito per 5 anni e abbiamo vissuto felicemente insieme per anni viaggiando in Brasile per un viaggio di lavoro dove ha incontrato questa prostituta che lo ha inghiottito per odiarmi e i bambini e l'ho solo amata. Quando mio marito è tornato da un modo in cui non ha giocato, il ruolo è come mio marito ed è diventato alieno. Ha viaggiato in Brasile ogni mese. Ero così confuso e stavo cercando un modo per riportarlo indietro. Un giorno fedele, mentre stavo camminando attraverso un computer, ho visto una testimonianza di questo prete voodoo, il Dr.Chamberc. La testimonianza ha evidenziato il suo forte incantesimo e bene quello che poteva fare. Per posta, cura il cancro, l'HIV / AIDS, rifiuta il tuo amore entusiasta e libera i soldi. Sono rimasto sorpreso e ho chiesto: "Perché il mondo non sa di questo prete voodoo", ma ero disperata, così ci ho provato. L'ho contattato tramite le informazioni di contatto che ho visto sul posto. (Chamberc564@yahoo.com). Ha risposto quando l'ho contattato, ha spiegato la sua sofferenza e mi ha assicurato che avrei trovato conforto con la sua potente magia. Gli ho dato un lavoro per iniziare a lavorare, e una settimana dopo mio marito è venuto dal Brasile e ha umilmente chiesto di perdonarmi. Sono stato per un momento senza una parola finché non gli ho dato un bacio. Chi è interessato a contattare questo sacerdote voodoo, per favore non aver paura o dubbio di fermarti. Contattalo attraverso: chamberc564@yahoo.com

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Sono Kim dagli Stati Uniti d'America Sono qui per testimoniare in nome di questo grande uomo che ha portato felicità alla mia famiglia dopo che l'amante Chris mi ha lasciato tre anni in un'altra donna che ho amato davvero Chris perché è stato il mio primo amore Ho provato tutto Stavo per riportare Chris alla mia vita, ma le persone che ho incontrato si sono nascoste e mentono a me. Quindi di solito esco sabato per fare i capelli e prendere qualcosa. nella sala quando ascoltano bene la radio, il programma (come sono tornato alla mia ex) e ho iniziato a parlare molto di Dr.chamberc di come quest'uomo abbia aiutato molte persone a portare lì un amante, così sono andato immediatamente al le signore, che ho incontrato nel salone e ho spiegato loro le cose che dicevano che dovevo provare a contattare Dr.chamberc che parlava della città, e la gente lo ha contattato per chiedere aiuto, abbiamo immediatamente cercato su Internet e letto grandi cose su Dr.chamberc Sono ora Dr.chamberccontact immediatamente nel salone che ho dato alla chiamata di Dr.chamberc e ho condiviso il mio problema con lui ha appena detto così non dovevo preoccuparmi che sarei solo felice mi ha appena detto di mandargli alcuni dettagli Ho fatto e poi è tornato da me che tutto sarebbe andato bene entro 36 ore ero così felice che Dr.chamberc ha fatto il suo lavoro e non mi ha deluso, il mio amante Chris è venuto da me in lacrime e si è scusato con me che ha lasciato mi ha fatto soffrire profondamente per ben 3 anni, quindi ha deciso di provare che non lo ha mai fatto non mi lascerà per nessun motivo per avermi accesso al mio account e renderlo parente del suo parente per tutta la sua volontà. Ora la cosa più perfetta è che non può passare un minuto senza vedermi o chiamarmi, sono così grato a Dr.chamberc per aver restituito la fortuna che mi mancava da anni. Si prega di contattare Dr.chamberc per aiuto che è un uomo di fiducia in email chamberc564@yahoo.com
(1) Se vuoi la tua ex schiena. (2) se hai sempre brutti sogni. (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio. (4) Vuoi donne / uomini di correre per te? (5) Se vuoi un bambino. (6) [Vuoi essere ricco. (7) Vuoi che tuo marito e tua moglie siano tuoi per sempre. (8) Se hai bisogno di assistenza finanziaria. (9) Se vuoi fermare il divorzio. 10) Aiuta le persone a uscire di prigione. (11) Incantesimi di Matrimonio (12) Incantesimi Miracolosi (13) Incantesimi di Bellezza (14) FARMACO DI PROFEZIA (15) Magia di Attrazione (16) Magie del Male. (17) Kissing Spell (18) Rimuovi gli incantesimi di nausea. (19) INCANTESIMI SPECIALI GRATUITI. (20) SUCCESSO IN PROVE. (21) L'incantesimo per ottenere chi ti ama. CONTATTO: chamberc564@yahoo.com

drakhere ha detto...

Voglio ringraziare il Dr.ZAZABA per avermi aiutato con le sue medicine per le erbe che mi aiutano a rimanere incinta entro 21 giorni se sei là fuori a trovare difficoltà a rimanere incinta e mandare un'email a Dr.ZAZABA via email (zazabatemple@gmail.com) o Whatsapp su +2348129175848. Avevo 45 anni quando l'ho contattato per un aiuto sono incinta di 8 mesi ora lo contatto oggi per diventare una madre con la tua famiglia completa ..

Floor Lola ha detto...

Sono la signora Condilla. Vincent dal CANADA, voglio condividere una testimonianza della mia vita a ciascuno di loro. Ero sposato con mio marito Vincent, lo amo così tanto che siamo sposati da sette anni senza figli. Ero confuso e in cerca di aiuto, non so cosa fare fino a quando ho incontrato la mia amica Maria, e le ho detto il mio problema. Mi ha detto di non preoccuparmi per lei di avere un problema simile prima e di presentarmi a un uomo di nome Prophet BAHAMA che le ha lanciato un incantesimo dopo 3 giorni. Maria mi chiede di comunicare con il profeta BAHAMA. L'ho contattato per aiutarmi con un bambino, puoi anche contattare la sua email: (Bahamatemple@outlook.com). O whatsapp ... lui in questo numero. (38972751056). Si prega di contattare loro per eventuali problemi, come ad esempio:

(1) Se vuoi che il tuo ex ritorni
(2) se hai sempre brutti sogni.
(3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
(4) Se vuoi un bambino.
(5) medicinali a base di erbe
(6) Vuoi essere ricco.
(7) Vuoi legare tuo marito / moglie per essere suo per sempre.
(8) Se hai bisogno di aiuto finanziario.
(9) Lascia che le persone obbediscano alle tue parole e facciano ciò che vogliono
(10) Soluzione per casi ETC
Contattalo di nuovo a (Bahamatemple@outlook.com) o whatsApp .. lui a questo numero. (+38972751056). e sii benedetto.

Floor Lola ha detto...

Se hai bisogno di aiuto spirituale su uno di questi:
Ottieni il tuo amore, frutto dell'utero, fibromaide, boom economico, svolta finanziaria, arricchisci senza rituale, fai come dico io, brutto sogno, prometti e fallisci, epilessia, caso terreno / tribunale, disturbo mentale,
FYI Appuntamento politico, Approvazione del visto, Cancro, Spendere e tornare indietro, Buona fortuna, Salute naturale, Corsa, Si, Ckle Cell, Impotenza, Caso Win Court, Promozione al lavoro, Tone di comando, Anello di protezione,
e molti altri, contatta Email: Ededetemple@gmail.com O quale app +38972751056

Floor Lola ha detto...

Qualcuno dubita ancora delle erbe naturali? Ho visto la grande importanza delle erbe naturali e il meraviglioso lavoro che hanno svolto nella vita delle persone. Mi chiedo perché le persone spendono ancora i loro soldi in chirurgia, iniezioni e droghe ogni volta che si ammalano. Le erbe naturali possono curare tutti i tipi di malattie tra cui herpes, diabetici, asma, HIV, epatite, ecc. L'ho visto con i miei occhi. Sono stato guarito dall'HIV e mia zia e suo marito sono stati curati dall'herpes dal Dr.Edede che usa erbe naturali per curare diversi tipi di malattia. Anche il Dr.Edede dimostra a tutto il mondo che le erbe naturali possono curare tutte le malattie e ha curato innumerevoli persone che usano erbe naturali. So che è difficile da credere, ma sono una testimonianza vivente. Non c'è nulla di male nel provare le erbe. È anche un incantatore, può lanciare un incantesimo per riportare il tuo matrimonio alla normalità, un incantesimo di buona fortuna per prosperare nella vita ed eccellere in qualsiasi cosa tu faccia nella vita. Contattalo su: Ededetemple@gmail.com, (numero di telefono chiamalo su questi numeri o whatsapp): +38972751056

Floor Lola ha detto...

Il tuo tempo è venuto libero da te stesso per la povertà e la barriera
La distanza non è un problema non guardare conosci il corpo libero da te stesso per la povertà, i tuoi genitori vivono in vita povera non significa che vivrai ancora in vita povera, non guardare indietro questo è il tuo momento di liberare te stesso per povertà
(1) se vuoi soldi istantanei
(2) se vuoi la tua ex fidanzata o fidanzato indietro
(3) se vuoi il potere di governare il ministero
(4) se vuoi vincere il numero Lotto o la scommessa 9ja
(5) se vuoi essere ricco senza sacrificio di sangue umano
(6) se vuoi il potere di controllare tuo marito o tua moglie
(6) se vuoi la lingua dominante
(7) se vuoi essere un membro di continuità
(8) se stai cercando un figlio, un marito, una moglie o una soluzione al tuo problema
(9) se vuoi che la tua attività si muova come se conoscessi gli altri,
(10) potere di vincere caso
(11) potere dell'alta posta nel tuo ufficio o lavoro
(12) se vuoi il fascino
(13) se vuoi un potere spirituale per controllare le persone
(14) se vuoi un lavoro
(15) se non hai una soluzione all'estero contatta ora baba su Email: Ededetemple@gmail.com O whtasapp +38972751056 prima che il tempo sia troppo tardi ....

Unknown ha detto...

Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

Dr Alashira ha detto...

Tutto grazie a Dio del dottor Alashira, devo tornare ad apprezzare la guarigione per aver preso la peste dell'ulcera. Per circa cinque anni sono stato colpito da un'ulcera molto grave. Sono andato in ospedale per un trattamento, tutto tonoavail .questa ulcera mi dà un forte dolore alle costole ogni volta che ho l'attacco ... solo pochi mesi fa ho visto una testimonianza su una donna con diabete, in che modo la dottoressa alashira l'aiuta ... e contatta la dottoressa Alashira dopo aver spiegato le cose, Dralashira mi ha insegnato ..mi manda anche delle erbe liquide in una bottiglietta che ho bevuto con fiducia nel mio cuore, ma da quando l'ho bevuto il dolore dell'ulcera è completamente cessato e sono completamente libero ... Dio di Alashira ha ripristinato la mia salute, sono libero e io non spendere più soldi per i farmaci, ecco perché devo ringraziare il dottor alashira per l'ottimo lavoro..per favore fratello e sorella puoi anche contattarlo per aiuto..dr.alashirao1 @ gmail.como +2348034395438 ..

Dr Alashira ha detto...

tutti quelli che sono qui per condividere la mia testimonianza su un grande uomo, un uomo di pace e amo un restauratore di casa, il mio nome è (signora Julian), ho un problema di salute (obesità). Come obesa, pesavo 176 kg. peso ma inutilmente "Ho preso tutte le maniere di tè cinese Tè Lipton, tè verde anche tè Australia e alcuni integratori alimentari correlati il ​​mio peso continua a salire alle stelle dal giorno in cui ho contattato molti medici e amici per chiedere aiuto, ma tutti sono a disposizione, Isawa testimonianza di Aman che ero libero da (HIV) grazie all'aiuto del dottor Alashira e di molte altre testimonianze come una signora che il dottor Alashira aiuta a restaurare la sua casa, mi sono detto di lasciarmi provare e l'ho contattato e ho spiegato tutto su condizioni, mi ha detto che non dovrei preoccuparmi della mia condizione non rimarrebbe più lo stesso. Poi mi chiede se ci credo e io ho detto Sì, credo, mi ha detto cosa fare e mi ha detto che manderà delle erbe cose Iwilltake, ecco pochi giorni Ho visto alcuni cambiamenti Le erbe hanno iniziato a funzionare, ho iniziato Di peso, ora peso 100 kg ,,, Sono qui per riconoscere la bontà del dottor Alashira per il suo grande lavoro. Prometto di condividere il buon lavoro con il mondo per il suo intervento sul mio peso, puoi inviarmi un'e-mail dr.alashirao1 @ gmail.com o WhatsApp +2348034395438, ti preghiamo di credere che ti aiuterà in qualsiasi tipo di situazione: matrimonio, affari, ingrandimento del potere e molti altri messaggi di posta elettronica dr.alashirao1@gmail.com WhatsApp + 2348034395438. contattalo solo per aiutarti ..Grazie....

Dr Alashira ha detto...

La mia vita è stata distrutta e mio marito ha fatto i bagagli, 13 anni fa, siamo stati insieme. Ho perso il primo E che disperato dopo tanti tentativi in ​​un modo in cui mio marito torna alla mia. Un giorno al lavoro, ero distratto , non sapendo che il mio capo mi ha chiamato, quindi mentre si sedeva e mi chiedeva quale fosse la parola, gli ho detto e lui ha sorriso e ha detto che non era un problema. Non capivo cosa significa dire questo un ex Formaggio NoprobleBackmyhusband , ha detto che uno ha usato un incantesimo per riprendersi sua moglie, e lei è partita per un uomo un'altra ONU, e ora sono insieme fino a data Iparaphrase E SO CAT Precedentemente da CEVA ascoltando il mio capo. Mi ha dato un indirizzo e-mail da Dalashi , prendendosi cura della moglie Back, non pensavo che QUESTO LAVORO avrebbe funzionato, ma non avevo una birra premurosa che venisse in contatto con le parole su di cui mi sono preso cura, e mi ha chiesto le mie informazioni E CHE IL MIO MARITO ERA ABLETOPROPOSETOTAKETHESPRAYANDISENDED I DETTAGLI, MA DOPO DUE GIORNI, LA MIA MAMMA TI È STATA SUONO CHE IL MIO MARITO D CHE MI DESIDERA 'Allora, non credevo, perché un tempo SOLO UN SOGNO e dovevo correre di corsa da mia madre e QUALE mia più grande sorpresa, un ex in ginocchio mio marito mi ha implorato di perdonarmi e voleva che il bambino tornasse a casa, quindi Alashira una conversazione a colpo d'occhio Improvvisamente cambia mio marito E mi ha fatto diventare limpida CHIEDERE L'AMORE DEL MARITO ALLA FINE DEL MONDO, CHE NON VERRÀ PER UN'ALTRA DONNA. Ora, io e mio marito siamo nuovi da ANDTHEY HAVESTARTED INSIEME NESSUNA cosa divertente da fare prima, mi sta confrontando felicemente con me e sta facendo quello che bisogna fare per un senzatetto. PER FAVORE, SE AVETE BISOGNO DI AIUTO .. ​​contattate il dottor alashira e-maildr.alasiro1@gmail.com oWhatsApp + 2348034395438 grazie.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Sylvia Evans e voglio condividere la mia storia qui su come ho riavuto mio marito con l'aiuto del dottor Sallam, un grande incantatore che ha riportato mio marito entro 24 ore con i suoi poteri, quest'uomo è molto potente amico, ho fatto un accordo con lui per condividere il suo nome su Internet ed è per questo che lo sto facendo ora. Se hai bisogno di un tipo di aiuto zny puoi contattarlo con il suo WhatsApp: +27748693869. Email: sallamgreattemple77@gmail.com È reale e potente.

Unknown ha detto...

La mia vera storia di vita:
Ciao a tutti, mi chiamo Robt Burley, il 14 febbraio 2020, mia moglie ha litigato con me e ha rotto con me, cerco aiuto dappertutto per riaverla indietro, nessuno poteva aiutarmi, pochi giorni fa intendevo il contatto informazioni del dott. Sallam sul giornale che aiutano le persone a recuperare il loro amante perduto, e l'ho contattato per chiedere aiuto, dopo il suo incantesimo che mia moglie mi ha chiamato e mi chiedeva perdono, che miracolo. Tutto grazie al dottor Sallam, è un uomo potente e il suo incantesimo è innocuo, ha riportato mia moglie entro 24 ore con i suoi poteri, non ho mai creduto nella magia ma il dott. Sallam mi ha restituito la mia felicità, ho fatto un accordo con lui per condividere il suo nome su Internet dopo che mi ha aiutato, ecco perché lo sto facendo ora. Se hai bisogno di aiuto puoi contattarlo con la sua chat di WhatsApp: +27748693869. Email: sallamgreattemple77@gmail.com È reale e potente al 100%.

Anonymous ha detto...

Ciao ragazzi! Questo ringraziamento esclusivo va a questo incredibile collezionista di incantesimi ritenuto degno di essere emulato e anche a Katherine, la mia migliore amica. Sono Donna Burkley, vivo nella baia di San Francisco in California, la mia vita emotiva è cambiata in meglio dall'intervento del dottor Egwali, un socerer presentato dal mio caro amico in un punto in cui pensavo di averlo perso per misteriosa signora che ha causato un grave caos dandomi innumerevoli notti insonni. Credimi, ero incredulo quando sono incappato nel suo articolo a causa di diversi incontri con un certo numero di stregoni e siti web, il tutto per riportare da me il mio affascinante e accomodante marito. Ero indubbiamente sicuro che doveva esserci un posto affidabile, poi è arrivato il dottor Egwali e dopo l'intercessione con il dottore il resto è stata un'esperienza completamente diversa e un totale di nuova borsa dell'amore per me e per i bambini. Oggi ci siamo risposati e viviamo magnificamente, posso tranquillamente definirmi un vero credente ragazzi che non avrebbero mai immaginato che sarebbe tornato di nuovo, grazie ancora una volta dottore più grazia ai tuoi gomiti Non nascondere il dolore così non sarai nascosto dal dolore anche il tuo può essere un'eccezione ... questi sono i suoi contatti Whatsapp: +2348122948392 / Mail: dregwalispellbinder@gmail.com

Anonymous ha detto...

Ciao ragazzi! Questo ringraziamento esclusivo va a questo incredibile collezionista di incantesimi ritenuto degno di essere emulato e anche a Katherine, la mia migliore amica. Sono Donna Burkley, vivo nella baia di San Francisco in California, la mia vita emotiva è cambiata in meglio dall'intervento del dottor Egwali, un socerer presentato dal mio caro amico in un punto in cui pensavo di averlo perso per misteriosa signora che ha causato un grave caos dandomi innumerevoli notti insonni. Credimi, ero incredulo quando sono incappato nel suo articolo a causa di diversi incontri con un certo numero di stregoni e siti web, il tutto per riportare da me il mio affascinante e accomodante marito. Ero indubbiamente sicuro che doveva esserci un posto affidabile, poi è arrivato il dottor Egwali e dopo l'intercessione con il dottore il resto è stata un'esperienza completamente diversa e un totale di nuova borsa dell'amore per me e per i bambini. Oggi ci siamo risposati e viviamo magnificamente, posso tranquillamente definirmi un vero credente ragazzi che non avrebbero mai immaginato che sarebbe tornato di nuovo, grazie ancora una volta dottore più grazia ai tuoi gomiti Non nascondere il dolore così non sarai nascosto dal dolore anche il tuo può essere un'eccezione ... questi sono i suoi contatti Whatsapp: +2348122948392 / Mail: dregwalispellbinder@gmail.com

Angelika ha detto...

I'm here to let the whole world know about this great man that specialize in all relationship issues, is it breakup, divorce, pregnancy anything at all, Dr. Ekpen is the man that can help you fix it. I have worked with him and he is a great spell caster, I can boldly recommend him to you if you are having challenges in your relationship be it marriage. Contact him via email: Ekpentemple@gmail.com or WhatsApp +2347051979135

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1069 di 1069   Nuovi› Più recenti»