venerdì 6 dicembre 2013

R.I.P. Madiba: Long live your spirit



Dal profondo della notte che mi avvolge,
Nera come un pozzo da un polo all’altro,
Ringrazio qualunque dio esista
Per la mia anima invincibile.

Nella feroce morsa delle circostanze
Non ho arretrato né gridato.
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma non chino.

Oltre questo luogo d’ira e lacrime
Incombe il solo Orrore delle ombre,
E ancora la minaccia degli anni
Mi trova e mi troverà senza paura.

Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi la vita,
Io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima.
                                                                                                           (Nelson Mandela)


Riposa in Pace Madiba: Lunga vita al tuo spirito libero

4 commenti:

Vito Vignera da Catania ha detto...

Ha lottato tanto,ha sofferto tanto,27 anni di carcere duro,lotta all'apartheid per liberare il suo popolo dalla schiavitù,un uomo diventato leggenda,premio nobel per la pace,è riuscito dove altri avevano fallito,ora può riposare in pace.La sua anima è già in paradiso,addio grande Mandela.

Anonimo ha detto...

A tutti i martiri della libertà, vada tributato onore ed eterno ricordo.
Pino

magica ha detto...

buongiorno .
non è tutto oro quel che luccica.
mandela ha avuto trascorsi burrascosi , come ogni personaggio perticolare .
ha lottato per la causa dell'apartheid. ha lottato anche da fuorilegge .
passera' alla storia . ma la storia dev'essere veritiera ..

Sira Fonzi ha detto...

"Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi."

Riposa in pace