mercoledì 25 dicembre 2013

Credimi figlio mio, ciò che ti dico è vero... Buon Natale a tutti i lettori del blog


Con questo video postato su Youtube da Fanpage.it, video dedicato al rapporto che i bambini hanno con Babbo Natale, auguro a tutti voi di trascorrere queste feste in serenità e nell'amore di chi vi ama. Sotto i pensieri nati in me dopo aver messo i regali per i miei figli sotto l'albero. Ancora auguri a tutti, Massimo 

Credimi figlio mio, ciò che ti dico è vero.

Nella notte di Natale un lampo rosso squarcia le nubi
e come un proiettile infuocato lacera il cielo invernale.
Non dubitare e non smettere di sognare e sperare,
il desiderio che sta animando il tuo sonno agitato è reale.

Credimi figlio mio, ciò che ti dico è vero.

Babbo Natale esisterà fin quando continuerai a donargli la vita,
fin quando avrai voglia di restare un bambino, il mio bambino.
Non spegnere quella luce che scende dall'alto e si infila nei camini,
non privarmi della gioia di vederti felice all'alba del giorno nuovo.

Credimi figlio mio, ciò che ti dico è vero.

Non smettere di sognare che quell'uomo vestito di rosso non è un sogno,
i sogni addolciscono il volto e lasciano sul viso un segno indelebile.
Vivono nell'anticamera della realtà e solo se continuerai ad inseguirli,
se non perderai la voglia di realizzarli, potrai dire che la tua vita ha un senso.

Credimi figlio mio, ciò che ti dico è vero.

Mi sono seduto accanto al tuo letto e ho atteso che il buio mi mostrasse il tuo volto
per poterti baciare e sussurrare che ti amo con tutta l'anima e con tutto l'amore che ho.
Il mio Buon Natale sei tu amore mio, tu che mi stringi forte per strapparmi un sorriso,
tu che presto crescerai e ai tuoi bimbi dirai: credimi figlio mio, ciò che ti dico è vero...

Ciao dal tuo Babbo Natale

6 commenti:

PINO ha detto...

Parole d'amore che trascendono il reale, per volare verso un continum dove gli affetti restano incontaminati dal tempo e lo spazio.
Pino.

Annamaria Cotrozzi ha detto...

"...ho atteso che il buio mi mostrasse il tuo volto". Gli auguri più belli. Grazie, Massimo, buon Natale.

Vito Vignera da Catania ha detto...

Caro Massimo tanti auguri a te e famiglia di un sereno e felice Natale.Buon Natale a tutti gli amici del blog.

Chiara ha detto...

AUGURI Massimo!!

AUGURI Amici!!

Sira Fonzi ha detto...

Bellissimo video! Simpatica l'espressione di uno dei bambini, che interrogato sull'esistenza di Babbo Natale dice qualcosa di incomprensibile e chiude così:"basta che i regali arrivino! ahah.

Aguro a te Massimo, e a tutti i tuoi cari, tanta serenità e gioia.

E un Buon Natale a tutti voi amici del blog.

Sira

Vincenzo ha detto...

Auguri a Massimo e a tutti i membri del blog! Complimenti per l'articolo.