Chissà se prima o poi anche noi potremo alzarci in piedi e gioiosi applaudire chi crea dirige e recita nello spettacolo di una Italia che oggi come oggi è sempre più depressa. Chissà se potremo ammirare uno spettacolo degno di questo nome... o almeno professionale e serio. Chissà se i nostri parlamentari riusciranno a non urlare parolacce sul palco ma a ballare finalmente all'unisono la canzone che piace al popolo. Chissà se la giustizia e tutte le istituzioni penseranno prima di tutto alla gente che crede e spera in loro e solo dopo all'egoistico ritorno professionale ed economico. Chissà se ci saranno uomini di potere privi della voglia di mettere le mani sui soldi della cassa. Chissà se mai ci toccherà di trascorrere una settimana di Pasqua in allegria e non di Passione, come la trascorse Cristo. Perché in fondo, da tanti anni noi siamo come fu Cristo che salì sul Calvario per essere crocifisso sulla Croce... purtroppo sempre traditi, sempre venduti per trenta denari e sempre in balia di chi se ne lava le mani e segue il vento mediatico. Purtroppo noi non siamo ancora risorti. Ma nonostante questo e nonostante tutto, siamo italiani. Siamo gente che nei momenti critici riesce a trovare la forza di vedere al di là del buio, che senza deprimersi nel dolore è capace di pensare che l'allegria è l'unico rimedio per cercare di rinascere... perché l'allegria è in un insieme di mani che intrecciandosi scaldano il cuore e fanno brillare gli occhi. L'allegria è felicità. E se chi recita ora in Italia non è in grado di rendere felice il popolo, significa che il circo è scadente, che è giunta l'ora di chiuderlo fin quando non ci saranno nuovi e più bravi attori...
Una buona, serena e allegra Pasqua ai lettori del blog... nonostante tutto...
Allegria
Come un pazzo gridar... allegria
Del delittuoso grido - Bella ruggente pena
Serena
Come la rabbia di amar... allegria
Come un assalto di gioia
Allegria,
come la luce della vita... allegria
come un pagliaccio che grida... allegria
del grido stupendo - della tristezza pazza
Serena
come la rabbia d'amare...allegria
come un assalto alla felicità
Allegria
vedo un lampo di vita... allegria
ascolto il canto di un giovane menestrello... allegria
bellissimo urlo - di gioia e dolore...
così estremo
c'è amore nel mio cuore... allegria
una gioiosa, magica sensazione
"...allegria gioiosa, magica sensazione"
RispondiEliminaGià, mio caro amico, è giusto che sia così. Ma con la speranza che non resti solo "sensazione"
Grazie, Massimo!
RispondiEliminaRicambio gli AUGURI per una Pasqua di serenità e di pace a te e famiglia e li estendo a ognuno/a dei/delle frequentatori/frequentatrici di questo blog.
Grazie caro Massimo,ricambio gli auguri con tanto affetto a te e famiglia,e buona Pasqua a tutti gli amici del blog.
RispondiEliminaciao a tutti gli amici : auguri di buona pasqua
RispondiEliminaauguri anche ai detenuti che con perseveranza citiamo ogni giorno in questo blog di massimo prati auguro a tutti .. una sorprea inaspettata.
da. MAGICA
Magia, leggerezza, fantasia... immagine di un mondo possibile, fuori dagli schemi, oltre i confini dell'anima...
RispondiEliminaBUONA PASQUA AGLI AMICI DEL BLOG
Gilberto
Grazie, Auguro anche a te e famiglia e a tutti gli utenti del blog una Serena Pasqua.
RispondiEliminaKris
Mi unisco,ricambio di cuore ,altrettanti a Massimo e voi tutti del blog .
RispondiEliminaSe non arriverà l'allegria almeno pace ci sia.
Buona Pasqua ,Dudù
auguri a tutti di Buona Pasqua a tutti e in modo particolare a massimo e Annika (ps alcune tue risposte sul blog le copio per rileggerle poi, grazie)
RispondiEliminaluca
Auguri di Pace a te Massimo e a tutti i lettori di Volandocontrovento...
RispondiEliminaGrazie Massimo, ricambio di cuore il tuo pensiero. Auguri a te alla tua famiglia ed a tutti di Volandocontrovento.
RispondiEliminaRingrazio e ricambio. Pace e serenità a tutti voi! Con l'augurio di passare questi giorni di festa in buona e affettuosa compagnia!
RispondiEliminaNon magnateve gli agnellini, però!
Un augurio particolare ad Annika,che, da lontano, ci segue e ci spiega, con tanta generosità.
Nel rivolgere i miei auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici del blog, non posso che esprimere ancora una volta il mio dolore per Cosima Serrano e Sabrina Misseri, che trascorreranno in carcerazione preventiva anche questa Pasqua, come tante altre ricorrenze, come tutti i giorni di questi lunghissimi cinque anni. Al dolore e all'indignazione voglio però aggiungere la speranza e l'auspicio che quanto prima vengano loro restituiti luce e respiro, e che questo assurdo incubo abbia termine.
RispondiEliminaMi associo con tristezza e rabbia al pensiero per Cosima e Sabrina, stritolate da una Procura, a mio personale parere, ingiusta ed inaffidabile e da mass media all'inseguimento di ascolti,pubblicità e denaro.
RispondiEliminaSpero anch'io che giudici più degni restituiscano loro la libertà ed anche la dignità. Ma chi potrà ridare a Sabrina gli anni belli della giovinezza, passata dentro una cella e la fiducia negli esseri umani?
Questa detenzione, e il trattamento ricevuti, sono una delle pagine più vergognose della giustizia italiana.
Grazie e tanti auguri a tutti, con un pensiero particolare a tutti gli ingiustamente accusati, indagati e, ancor più, carcerati, come appunto Cosima e Sabrina.
RispondiEliminaTanti auguri a tutti, sopratutto a chi soffre e a chi è privato ingiustamente della libertà. Che sia una resurrezione di pace e amore in ogni luogo del mondo.
RispondiEliminaSarahkey
Ciao a tutti e Auguri.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTantissimi Auguri a tutti voi! Serenità e solarità!
RispondiElimina